
Così il CT dell’Italrugby Jacques Brunel ha commentato le proprie scelte in vista dei Cariparma Test Match di novembre: “Abbiamo alcune situazioni da valutare come quelle di Venditti, Gori e De Marchi – ha detto il CT – che ci hanno indotto a puntare per i primi due raduni di ottobre a Roma su una rosa allargata di fatto a trentacinque giocatori. Il 30 ottobre sceglieremo la lista definitiva per le gare con Australia, Fiji ed Argentina”.
Parlando dei tre esordienti, Brunel ha dichiarato: “Campagnaro e Trevisan hanno avuto un buon inizio di stagione in RaboDirect Pro12, li conosciamo e li seguiamo da tempo. Michele l’anno scorso, anche per il grave infortunio da cui rientrava, non ha trovato troppo spazio a Treviso ma in queste prime gare ha fatto vedere buone cose”.
“Allan è sicuramente la novità di queste convocazioni – ha proseguito il CT – viene da una prestazione importante in Top14 contro il Racing Metro in cui si è messo in evidenza anche come piazzatore. Ho parlato con il suo allenatore Delpoux, è sicuramente un giocatore molto giovane ma vogliamo conoscerlo da vicino per vedere se ha quel che serve a livello internazionale, specialmente in un ruolo estremamente delicato e nel quale non abbiamo troppa profondità come quello di numero dieci”
“Le fondamenta del gruppo che andrà ai Mondiali sono gettate – ha concluso Brunel – ma questa finestra di novembre, contro avversari di altissimo livello come Wallabies, fijiani e Pumas, servirà per darci le ultime indicazioni e, speriamo, allargare da rosa di atleti a nostra disposizione per l’ultima fase di avvicinamento alla Rugby World Cup inglese”
Completa la registrazione