La cerimonia di apertura dell’anno accademico 2013-2014 dell’Accademia Arbitrale di Tirrenia si terrà domani, mercoledì 2 ottobre 2013, alle ore 15.00, nell’aula magna del Centro di Preparazione Olimpica del C.O.N.I. di Tirrenia.
Interverranno all’inaugurazione i vertici delle Federazione Italiana Rugby ed il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio Vancini.
Il responsabile dell’Accademia Arbitrale, Rossano Faccioli, ha preparato un programma di lavoro che oltre ad una parte didattica prevede una parte pratica, sul terreno di gioco, molto intensa. Grazie alla presenza di un preparatore atletico della FIR sarà inoltre possibile ottenere dei miglioramenti nella preparazione fisico-atletica dei corsisti dell’accademia. Oltre a queste attività saranno previste anche delle lezioni ed approfondimenti sulla conoscenza del gioco in lingua inglese e test di regolamento in inglese ed italiano.
Collaboreranno come docenti, al lavoro che si svilupperà nei vari incontri, l’Accademia Arbitrale si radunerà con cadenza mensile con un programma che si svilupperà in quattro giornate, dal mercoledì al sabato, oltre al Direttore dell’Accademia Rossano Faccioli, Salvatore DE FALCO, Carlo DAMASCO e Mauro DORDOLO.
Completa la registrazione