©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BRUNEL CHIUDE IL TOUR SICILIANO: “ENTUSIASMO E POTENZIALE”

Italia |

BrunelpreIng2013IL CT DOMENICA A REGGIO EMILIA PER ZEBRE v LEINSTER DI RABODIRECT PRO12

Palermo – Con una visita ai club di Palermo e l’incontro con il Sindaco Leoluca Orlando si è concluso oggi il tour della Sicilia che, da lunedì, ha visto impegnati il CT Jacques Brunel ed il Manager Luigi Troiani, accompagnati dall’ex flanker azzurro Orazio Arancio, oggi responsabile del settore Seven della FIR.

Nei quattro giorni passati nell’isola, il CT ha toccato con mano le realtà del rugby locale muovendosi da Catania ad Acireale, da Taormina a Messina, da Siracura a Floridia Solarino sino a Ragusa e, appunto, Palermo: “Ovunque abbiamo trovato tanto entusiasmo, tanti giovani vicini con il cuore alla Nazionale, tanto affetto: è bellissimo ed emozionante toccare con mano quanto il movimento sia vicino agli Azzurri in ogni angolo del Paese” ha dichiarato il CT Brunel.

 

“Abbiamo trovato una straordinaria accoglienza, conosciuto tante realtà tutte caratterizzate da un entusiasmo contagioso – ha aggiunto il manager Troiani – e, da uomo del Sud, non posso che essere orgoglioso e felice di aver riscontrato un potenziale così elevato, sia qualitativamente che quantitativamente. Sono stati quattro giorni interessanti e proficui, a nome della Nazionale ringrazio tutti coloro che ci hanno accolto e con cui abbiamo condiviso queste giornate”.

“Un grazie alla Federazione, al CT ed al Manager Troiani – ha detto Orazio Arancio, responsabile 7s FIR – per aver organizzato questa visita: sono sicuro che tantissimi giovani avranno tratto ispirazione dalle parole e dall’incontro con figure tanto importanti del nostro rugby”.

Il CT Brunel è rientrato in serata a Parma, suo domicilio italiano, e domenica sarà sugli spalti dello Stadio del Tricolore di Reggio Emilia per assistere all’incontro di RaboDirect PRO12 tra Zebre e Leinster il cui incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto di maggio 2012.