Il quarto turno del girone di ritorno del campionato nazionale d’Eccellenza vede il confronto tra Viadana e Reggio Emilia sabato pomeriggio (ore 15) allo stadio Zaffanella. Circa 30 chilometri dividono i due club a livello geografico, mentre in classifica i gialloneri proveranno a difendere la prima posizione contro il XV emiliano che ha mostrato in più occasioni di sapere mettere in difficoltà anche le squadre sulla carta meglio attrezzate. Sarà dunque una sfida molto interessante che vedrà tra i possibili protagonisti un grande ex, Cristian Bezzi.
Kaine Robertson (Trequarti Rugby Viadana): “Affrontare Cristian mi riporta indietro di molti anni quando con l’Under 20 giocavamo contro la prima squadra in preparazione delle sfide di campionato. Sarà un momento molto particolare! Reggio si è rinnovata rispetto all’andata e anche allora dimostrò qualità importanti soprattutto in difesa; con grandi difficoltà conquistammo il bonus grazie alla quarta meta. Sabato le condizioni atmosferiche saranno molto simili a quel 27 ottobre, quindi dovremo giocare al nostro meglio per non incontrare le stesse difficoltà. Per quel che mi riguarda oggi vivo il club ancora più intensamente, mi piace allenare ed ho deciso di collaborare con lo staff che darà vita al camp questa estate. Sono grandi iniziative a mio modo di vedere perché permettono ai giovani di confrontarsi con allenatori della nuova generazione che ancora calcano i campi da gioco”.
VIADANA: Robertson; Sintich, G. Pavan, Tizzi, Albano; Apperley, Bronzini; Padrò, Barbieri, Pelizzari; Fondse, Van Jaarsveld; nCagna, Denti, Cenedese.
A disp.: Santamaria, Marchini, Gilding, Moreschi, Santi, Cowan, Cipriani, Pizarro.
Completa la registrazione