©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

[ECCELLENZA] CROCIATI RUGBY, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL CALVISANO

News |

CrociatiIl quindicesimo turno del campionato di Eccellenza riserva per i Crociati il confronto con i campioni d’Italia in carica del Calvisano. Un impegno sulla carta durissimo e quasi proibitivo che però i ducali affronteranno come sempre con il massimo impegno e la massima determinazione. Il diktat di fare punti con chiunque per il resto del torneo è ormai chiaro e la speranza è di riuscire a ripetere la bella gara di qualche settimana fa con Viadana e di racimolare punti pesanti. Il tecnico Stefano Bordon  non vuole partire battuto in partenza: “Sarà un match durissimo, loro sbagliano pochi colpi. Noi scenderemo in campo come sempre con l’idea di fare punti e se dovessero arrivare con Calvisano sarebbero importantissimi anche per il morale. Non potrò contare su Marazzi, Violi e Ferrari che sono in Inghilterra con l’Italia Under 20 per il 6 Nazioni di categoria e anche su qualche infortunato su cui scioglierò la riserva solamente nelle ultime ore. Calvisano ha pochi punti deboli, possono impostare la gara come vogliono utilizzando la mischia pesante ma anche giocando sul ritmo e la velocità con i trequarti. Giocheremo sul sintetico e speriamo che questo non agevoli troppo il loro gioco. Proveremo a fronteggiarli con una grande difesa, cercando di metterli in difficoltà come abbiamo fatto con Viadana. Sarà comunque un bel match, spero di portare a casa almeno il punto di bonus difensivo”.

Il Xv probabile che sfiderà i campioni d’Italia del Calvisano, sabato 9 marzo alle ore 14 sul sintetico di Moletolo: 15 Ferrini, 14 Carrittiello, 13 En Naour, 12 Alberghini, 11 Gennari, 10 Zucconi, 9 Michel, 8 Mandelli (cap), 7 Sciacca, 6 Rimpelli, 5 Amenta, 4 Pedrazzani, 3 Negrotto, 2 Manghi, 1 Grassotti.  

A disposizione: 16 Goegan, 17 Silvestri, 18 Dell’Acqua 19 Giovanelli, 20 Farolini, 21 Alberghini,  22  Bongiorni,  23 Casalini.

L’arbitro del match sarà Blessano (Montebelluna, TV) con i g.d.l. Rizzo (Ferrara), Brescacin (Silea, TV) e il quarto uomo: Bellinato (Villorba, TV).