Roma – Dopo la giornata di riposo concessa ieri dal CT Brunel, l’Italrugby è tornata a lavorare oggi sui campo del “Giulio Onesti” di Roma, dove gli Azzurri resteranno in raduno sino a domani prima di tornare a radunarsi domenica in vista del debutto nell’RBS 6 Nazioni 2013 fissato per il 3 febbraio all’Olimpico di Roma contro i vice-campioni del mondo della Francia.
Gli uomini di Brunel, a cui si è aggiunto ieri sera Martin Castrogiovanni – rimasto a riposo per i postumi di una fastidiosa influenza gastrointestinale – si sono divisi tra campo e palestra e domani, dopo un ultimo allenamento mattutino faranno rientro a casa prima di ritrovarsi nuovamente a Roma domenica sera per l’ultima fase di avvicinamento al debutto contro i francesi.
“Una squadra in forma, forte, ma che non ci spaventa. Stiamo lavorando bene, con serenità – ha detto Andrea Masi, utility back con oltre settanta presenze all’attivo – sapendo che ci aspetta una gara impegnativa. Come hanno detto in tanti compagni e lo stesso CT, vogliamo essere ambiziosi e continuare ad esprimerci come abbiamo fatto a novembre”.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA VIDEO
Estremo in Nazionale, centro in Premiership con i London Wasps, Masi continua a mettersi a disposizione per ogni ruolo nella linea dei trequarti dell’Italia: “L’importante è ritagliarmi sempre spazio per giocare e divertirmi sul campo. E’ vero che in Inghilterra sto giocando centro e sto prendendo piacere ad esprimermi in questo ruolo, ma non è dove gioca Andrea Masi ad essere importante. Io sono a disposizione degli allenatori”.
Completa la registrazione