©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

A CALVISANO LA VEA FEMI-CZ CERCA SEGNALI POSITIVI

News |

logo_150Venerdì a Calvisano, arbitro il sig. Damasco di Napoli, la Vea Femi-CZ Rugby Rovigo Delta è chiamata ad una delle prove più difficili della stagione regolare.

Il Calvisano di Cavinato è squadra di grande consistenza e a Viadana ha dimostrato di essere in buona forma. Scioccata inizialmente dall’inaspettato cambio di atteggiamento tattico dei padroni di casa, sembrava sull’orlo del baratro, ma piano piano ha ritrovato il suo gioco e macinato gli avversari fino a raggiungere il pareggio. Superata, poi, nei minuti finali, è rimasta con l’amaro in bocca ed ha accumulato il desiderio di rifarsi,

Rovigo deve essere consapevole che troverà un avversario agguerrito e deciso ad allontanare un possibile concorrente per un posto nei play off.

I rossoblù sono coscienti di avere lavorato bene anche durante le festività e sono pronti a giocarsela fino in fondo.

Vincere a Calvisano sarà molto difficile, ma entrando in campo con la giusta determinazione e mantenendola fino all’ultimo minuto, si possono superare tutti gli ostacoli.

Non ci si deve scoraggiare al primo intoppo così come è pericoloso adagiarsi nel primo risultato positivo raggiunto (la concentrazione non può conoscere pause). Una partita è lunga e solo il fischio finale può sanzionare il risultato.

Polla Roux, con l’aiuto di Joe Mc Donnell e di Giorgio Da Lozzo, ha sottoposto i giocatori a sezioni di lavoro finalizzate alla crescita atletica e a quella tecnica e i giocatori, da parte loro, hanno risposto con grande impegno.

Anche l’incontro con ex giocatori del Rovigo è servito a trasmettere ai nuovi rossoblù una carica speciale. I reduci di tante battaglie hanno voluto essere vicini alla squadra in questo momento delicato.

Non dovrà mancare sabato l’appoggio dei tifosi.

È comprensibile la delusione per alcune recenti prove della squadra rodigina, ma tutti dobbiamo contribuire per creare le condizioni di un grande ritorno ai vertici della VEA Femi-CZ.

Calvisano è una tappa importante su un lungo percorso. Vincere sarebbe il massimo, ma più importante del risultato sarà ritrovare il giusto approccio all’incontro ed il mantenimento della lucidità e del furore agonistico fino al fischio finale.

Rimangono incertezze sull’utilizzo di De Marchi e Ferro, in fase di recupero dopo gli infortuni subiti, mentre Ceglie e Datola ieri erano febbricitanti. Negli intensi allenamenti di questa settimana si sono alternati diversi giocatori nei ruoli chiave e Polla Roux scioglierà gli ultimi dubbi solo al termine della rifinitura di venerdì mattina.

Se Ferro e de Marchi non dovessero essere pronti per giocare a Calvisano questa potrebbe essere la formazione: Basson; Pedrazzi, Van Niekerk, Sevealii, Bacchetti; Duca, Wilson; Montauriol, Ciochina, Persico; Reato, Tumiati; Ceglie, Mahoney, Lombardi. Per un posto in panchina sono in lizza i seguenti giocatori: Gatto, Datola, Quaglio, Maran, Anouer, Menon, Calabrese, Zanirato, Lenarduzzi e Zorzi. Le scelte definitive di Polla Roux saranno condizionate dal recupero degli infortunati e dall’utilizzo dei giocatori di formazione straniera.