Dopo la parentesi di Amlin Challenge Cup culminata con il bel risultato conquistato contro gli inglesi del London Welsh, I Cavalieri di Prato si rituffano nel campionato di Eccellenza.
Sabato prossimo alle 16:00, la quarta giornata vedrà la Femi-CZ Rovigo Delta ospitare sul proprio campo i Tuttineri che si trovano in testa al campionato a punteggio pieno.
Le due squadre arrivano all’incontro di questo fine settimana da due contesti totalmente diversi: I Cavalieri giungono al match senza aver perso neanche un pun
to in campionato e avendo sfiorato il colpaccio contro la fortissima formazione di Premiership.
Sul versante veneto, Rovigo ha sei punti in meno in classifica ed è reduce da tre stop pesanti contro Padova, Perpignan e Worcester. Ma è proprio il coach dei toscani Filippo Frati a non fidarsi della situazione descritta:
“Alla ripresa del campionato dopo le coppe europee, ci aspetta l’avversario più duro in assoluto che ci poteva capitare, il Rovigo a Rovigo. Arriviamo a questa partita in un ottimo momento di forma, sabato abbiamo preso fiducia e consapevolezza, nonostante il risultato negativo ci siamo resi conto che stiamo andando nella giusta direzione, abbiamo giocato un buon rugby e lo abbiamo fatto per 80 minuti contro una squadra di Premiership, segnando 4 mete l’ultima delle quali al 76′. Comunque questo è il passato e le partite si vincono giocando, è per questo che non mi fido delle ultime prestazioni del Rovigo, 40 punti a Padova, 80 punti in casa dal Perpignan e 90 a Worcester: quella di sabato sarà tutta un’altra storia.
Conosco molto bene Rovigo e so cosa significa giocare al Battaglini, dovremo giocare la nostra partita migliore per vincere perché è per vincere che sabato scenderemo in campo.
Per chi avrà il privilegio di giocare dobbiamo ancora sciogliere qualche dubbio legato agli acciacchi riportati da alcuni giocatori nelle partite di coppa e saranno inoltre da valutare le condizioni dei quattro giocatori che sono stati impegnati ai raduni delle nazionali Emergenti e under 20. Avrei preferito avere più tempo per preparare una partita così delicata e importante, perchè la verità è che potremo lavorare tutti insieme solo da oggi.”
Alla luce della rifinitura di oggi pomeriggio ecco la formazione de I Cavalieri che scenderà in campo sabato alle 16: Berryman, Vezzosi, McCann, Ngawini, Sepe, Della Rossa, Patelli (c), Bernini, Petillo, Saccardo, Nifo, Cavalieri, Roan, Giovanchelli, Borsi.
Panchina: Cannone, Lupetti, Del Nevo, Pelizzari, Frati, Ragusi, Lunardi, Garfagnoli
Completa la registrazione