E’ convocata per sabato 18 e domenica 19 luglio, presso il Novotel Fiera di Bologna, la prima riunione 2009/2010 del Consiglio Federale della FIR presieduto da Giancarlo Dondi.
Tra i molteplici argomenti all’ordine del giorno, rilevanza preminente ha l’analisi delle proposte di partecipazione avanzate dalle realtà sportive nazionali intenzionate a partecipare alla Magners Celtic League dal 2010/2011.
Il Consiglio, valutati i dossier pervenuti, indicherà i nomi delle entità prescelte, che verranno sottoposti al Board della Celtic League. Verranno inoltre rese note le liste aggiornate degli atleti di interesse nazionale, già parzialmente divulgate al termine della riunione del 3-4 aprile a Parma.
Il Presidente Dondi relazionerà i colleghi consiglieri sulla candidatura italiana alla Rugby World Cup 2015/2019 e sullo stato delle sponsorizzazioni federali, e saranno ufficializzate le sedi dei Cariparma Test Match di novembre contro Sudafrica (21 novembre) e Samoa (28 novembre).
Sono infine all’ordine del giorno, unitamente alle deleghe dei Consiglieri, la nomina del nuovo responsabile tecnico della Nazionale Under 20, del membro italiano del Consiglio 6 Nazioni e del membro italiano presso il Consiglio dell’European Rugby Cup.
Completa la registrazione