©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ANDREA SPADONI DESIGNATO PER IL CIRCUITO IRB SEVENS WORLD SERIES 2012-2013

Arbitri |

AndreaSpadoniAndrea Spadoni, ventiquattrenne arbitro di Padova, è stato designato da Paddy O’Brien, Referee Manager dell’iRB Rugby Sevens Match Officials, in qualità di Arbitro per il Circuito iRB Sevens World Series della stagione sportiva 2012-2013.

Andrea è così stato inserito tra i 17 arbitri che dirigeranno le 10 tappe del Circuito dell’iRB 7s, una delle competizioni più importanti e prestigiose nel panorama rugbystico mondiale; inizio ad ottobre 2012, con la tappa australiana di Gold Coast, per terminare a maggio con la tappa inglese di Londra. All’interno di questo gruppo saranno scelti  i direttori di gara che dirigeranno gli incontri del Seven alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

Soddisfatto il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Giampaolo Celon, che esprime, in questa dichiarazione, tutto il compiacimento del movimento arbitrale italiano per l’obiettivo raggiunto:”Una designazione, quella di Andrea Spadoni, inserito tra i direttori di gara che arbitreranno le tappe del circuito iRB 7s, che premia ed inorgoglisce tutto il settore arbitrale della F.I.R., costituendo il punto di partenza per nuovi progetti. Sono particolarmente felice per l’opportunità concessa al nostro associato perchè conosco, ed ho avuto modo d’apprezzare, la passione, l’impegno e la disponibilità che Andrea ha profuso per raggiungere questo importante, primo, traguardo della sua carriera arbitrale. Impegno e disponibilità che dovranno essere le caratteristiche di chi aspira ad ottenere i risultati raggiunti da Andrea”.

Andrea Spadoni, dopo aver giocato nelle giovanili della società Cus Padova, si è formato come arbitro ed ha affinato le proprie qualità nell’Accademia Arbitrale di Tirrenia, completando il percorso di studio previsto con eccellenti valutazioni. Queste le tappe del Circuito che vedranno impegnato l’arbitro italiano: Hong Kong 22/23/24 marzo 2013, Tokyo 30/31 marzo 2013, Glasgow 04/05 maggio 2013 e Londra 11/12 maggio 2013.