©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BEACH RUGBY, NEL WEEK-END AD ALBA ADRIATICA SI ASSEGNA IL TRICOLORE

News |

Beach_RugbyE’ stato un week end molto importante, quello appena passato, non solo per la consacrazione a primi campioni d’Europa degli olandesi “The Hookers” che hanno sconfitto a Lignano Sabbiadoro (UD) in una emozionantissima finale il detentore in carica “Padova Beach” davanti a 4mila spettatori, ma anche perché si è completato l’ultimo turno delle qualificazione del Campionato Italiano delineando così la classifica finale valida per l’accesso al Master Finale 2012 per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano 2012.

La due giorni di gare si svolgerà sabato 21 e domenica 22 luglio sul campo di una delle beach arene storiche per la tradizione del Campionato LIBR, quella di ALBA ADRIATICA (Te) adiacente alle strutture dello Chalet “Il Faro” – Lungomare Marconi (pineta nord) www.alfaro.biz.

Sull’onda della finale del Campionato Europeo, anche il Master Finale sarà trasmesso in streaming (su www.beachrugby.it ) nel week end assicurando la copertura di tutte le gare giocate. Inoltre sarà trasmesso da RAISPORT in data da comunicare.

Le squadre che hanno guadagnato l’accesso alla fase finale per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia di Beach Rugby 2012 sono:

1- I Pessimi 79,74

2- Sabbie Mobili 69,36

3- Excelsior 65,45

4- Crazy Crabs 58,57

5- Padova Beach 57,16

6- Strani Tipi 56,92

7- Tori Bianchi 56,80

 

A cui si aggiungono

8   The Monsters (8° classificata campionato italiano) vista la rinuncia del vincitore della Sardinia Beach Rugby Cup (Comitato Sardo)

9   Am. Monopoli, vincitore della Magna Grecia Cup (Comitato Puglia-Basilicata-Calabria)

10 Le Capannine Catania, vincitore della Sicilian Cup (Comitato Siciliano)

 

Le gare del Master Finale a 10 squadre si articoleranno con:

– una prima fase costituita da due gironi all’italiana da 5 squadre stabiliti in base alla classifica delle teste di serie.

– una fase ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finali) tra la serata di sabato e la giornata di domenica.

 

Alle 10 squadre maschili si aggiungeranno 6 femminili per il titolo rosa di Campione d’Italia.