©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

QUALCHE CURIOSITA’ PRIMA DI ITALIA-SCOZIA

Italia |

villaggio1Sono numerose le cose interessanti e le curiosità che attendono il pubblico dell’Olimpico in occasione dell’ultimo turno del RBS Six Nations 2012.

Il Gladiatore
Dennis Dallan, come nell’ultima partita casalinga dell’Italia, accoglierà l’ingresso in campo dei giocatori cantando sulle note della colonna sonora de “Il Gladiatore”.

Arma e Cornamuse
La fanfara dell’Arma dei Carabinieri e le 42 cornamuse della City of Rome Pipe Band eseguiranno gli inni nazionali.

Giulio De Santis
Il TMO della finale dei Mondiali neozelandesi del 2011 ed RDO (Regional Developement Officer) dell’International Rugby Board, Giulio De Santis, si occuperà di spiegare al pubblico dell’Olimpico alcune decisioni dell’arbitro durante il match, proiettando sui maxi schermi dello stadio delle slide esplicative.

Fondazione “Vialli e Mauro”
Prima dell’inizio della partita sarà esposto in campo uno striscione della Fondazione Vialli e Mauro dedicata alla lotta alla Sclerosi laterale amiotrofica (Sla).

 

Annullo filatelico
Al “Terzo tempo Peroni Village” sarà possibile trovare, presso lo stand delle Poste Italiane, lo speciale annullo filatelico che come ogni anno viene emesso in occasione del 6 Nazioni.

Concorso Facebook
Sempre al villaggio presso lo Stadio dei Marmi, dopo il match tra Italia e Scozia, gli Azzurri consegneranno le fotografie autografate da tutta la squadra ai vincitori del concorso fotografico indetto su Facebook, in occasione della partita dell’11 febbraio contro l’Inghilterra. Appuntamento per i vincitori alle 16,30 al Lounge Fir

Unità d’Italia
Uno striscione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ricorderà che il 17 è la data di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.