©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALIA U20: DOPPIO ALLENAMENTO IN VISTA DELLA GARA CONTRO L’INGHILTERRA

Italia U20 |

Doppia fatica mattutina per i ragazzi dell’Italia under 20, impegnati in palestra e sul terreno dello stadio Battaglini per preparare il recupero della seconda giornata del Sei Nazioni, in programma sabato pomeriggio allo stadio rodigino.

Dalle 9, gli azzurrini hanno sostenuto una seduta alla palestra Linea Giovane, in Viale Porta Po, successivamente si sono spostati allo stadio per un allenamento suddiviso per reparti, con particolare attenzione alle fasi difensive.

Al termine della seduta, lo staff tecnico ha concesso il pomeriggio di riposo, in vista della rifinitura in programma domani mattina sul prato del Battaglini. Leggera distorsione alla caviglia per Michele Campagnaro, le cui condizioni verranno valutate domani dallo staff medico mentre, sicuro assente contro gli inglesi sarà l’apertura Riccardo Della Rossa, a causa del trauma cranico subito nel match contro l’Irlanda.

“Nei ragazzi c’è molta voglia di giocare – concede il coach Massimo Brunello -, ed altrettanta determinazione nel migliorare quanto di buono già fatto vedere nelle sfide con Francia ed Irlanda. Conosciamo la forza dell’Inghilterra, ma lo spirito del gruppo è molto buono”.

Brunello, consapevole del notevole impegno che richiede la rassegna continentale, indica uno degli obiettivi principali inseguiti dallo staff tecnico azzurro.

“In questo momento del Sei Nazioni – continua l’allenatore – cerchiamo di conservare i ragazzi dal punto di vista fisico ma soprattutto mentale, per evitare che le energie si esauriscano in tre settimane, considerati i tanti sforzi ed il poco tempo per recuperare”.

In tarda serata, intanto, arriverà in città anche la Nazionale inglese, la quale sosterrà domani l’allenamento di rifinitura sul terreno dello stadio rodigino.

Intanto, il comitato organizzatore desidera dare il benvenuto alle formazioni under 10 e 12 del Cus Ferrara Rugby, che assieme ai pari età del Rovigo, del Valpolicella e del Valsugana sosterranno delle partite dimostrative prima e durante l’intervallo della gara.