Si sono ritrovati ieri all’Europa Palace Hotel attorno all’ora di pranzo, gli azzurrini, dopo i tre giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il quale ha affrontato subito una riunione tecnica per delineare i prossimi appuntamenti dell’Italia in vista del match di sabato pomeriggio contro l’Inghilterra.
Gli azzurri hanno cominciato ufficialmente questo secondo appuntamento con Rovigo e l’obiettivo primario è preparare al meglio la gara di recupero contro i campioni uscenti inglesi, che nel turno precedente del Sei Nazioni hanno sconfitto nettamente anche il Galles per 40 a 9. Contro la Nazionale di Rob Hunter, i tecnici azzurri Green, Brunello e De Carli non potranno disporre dell’apertura titolare, Della Rossa, a causa del trauma cranico riportato dallo stesso giocatore durante l’ultimo impegno in Irlanda. Nel pomeriggio di ieri, la comitiva azzurra, ha raggiunto il Battaglini ed ha sostenuto un allenamento collettivo dimostrando affiatamento ed un buon stato di forma.
Prima della gara e durante l’intervallo, il comitato organizzatore desidera ricordare che verranno giocate delle partite dimostrative dai ragazzi delle under 10 e 12 di Rovigo, Valpolicella, Valsugana, Mirano e Cus Ferrara, così da coinvolgere ancora di più il movimento giovanile in questa importante giornata di sport.
Prima del calcio d’inizio, poi, il Coro Polifonico Città di Rovigo si esibirà nel canto degli inni nazionali: Good Save The Queen per l’Inghilterra e l’Inno di Mameli per l’Italia. Un momento emozionante regalato dal famoso gruppo canoro rodigino.
Al termine della partita, al miglior giocatore dell’incontro verrà consegnato l’Outlet Village Occhiobello Man of the Match. Un riconoscimento prestigioso dedicato alla nuova struttura nata proprio ad Occhiobello.
Completa la registrazione