©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ACCADEMIE U18, SELEZIONE AZZURRA BATTUTA 13-3 DALLA FRANCIA “B”

News |

ItaliaU18

GHINI: “COSTRUITO MOLTO E CONCRETIZZATO POCO, SI POTEVA VINCERE”

Le Pontet (Francia) – La Selezione delle Accademie U18 guidata da Sandro Ghini e Vincenzo Troiani è stata battuta questa sera per 13-3 dai pari età della Francia “B” in un incontro non ufficiale disputato a Le Pontet, nei pressi di Avignone, a conclusione di uno stage congiunto.

Gara per lunghi tratti equilibrata ed incerta quella che ha visto protagonisti il numero otto italiano Catelan e compagni, capaci di mantenere il risultato in parità per quasi tutta la prima frazione di gioco prima di concedere allo scadere l’unica meta dell’incontro, decisiva per la vittoria della rappresentativa transalpina.

 

Un calcio piazzato francese, nella ripresa, ha consolidato il vantaggio della squadra di casa fissando lo score sul 13-3. 

“C’è sicuramente parecchio rammarico per il risultato finale – spiega Sandro Ghini, tecnico della selezione e dell’Italia U18 – perchè la squadra ha concretizzato veramente poco in relazione al volume di gioco espresso. Siamo soddisfatti del grande equilibrio dimostrato tra gioco offensivo e gioco difensivo, ma tengo a sottolineare come fosse davvero possibile mettere più punti sul tabellone e portare a casa un match che era alla nostra portata. Le indicazioni complessive in ogni caso sono buone e possiamo lavorare con tranquillità in vista dei futuri impegni internazionali che ci aspettano”.

Le Pontet, Stade Fargues – sabato 10 dicembre 2011

no-cap match U18

Francia “B” – Sel. Accademie zonali FIR 13-3 (p.t. 10-3)

Sel. Accademie zonali FIR: Bellini; Di Giulio, Torlai (24’ st. Parisotto), Seno, Bruno; Buscema (34’ st. Manganiello), Apperley (23’ Speranza); Catelan (cap), Corazzi, Gobbo; Ruzza (1’ st. Trotta), Scalvi (31’ st. Turino); Ferrari, Ragazzi (34’ st. Adriano), Silva (13’ st. Appiah)

all. Ghini/Troiani V.