
Il trentaduenne flanker padovano, 88 caps con la Nazionale Italiana Rugby dal 1998 ad oggi, si aggregherà alla rosa della squadra diretta da Rowland Phillips a partire da lunedì 5 dicembre e potrà esordire in nero-argento nei prossimi impegni che attendono la franchigia, ovvero la sfida di Heineken Cup del 17 dicembre a Monza contro Ulster o il 23 dicembre, in occasione del derby interno di RaboDirect PRO12 contro la Benetton Treviso.
“Dopo otto anni all’estero – ha dichiarato Mauro Bergamasco – rientro in Italia per mettere la mia esperienza e la mia voglia di continuare ad esprimermi ai livelli più alti a disposizione degli Aironi. Dopo aver lasciato Parigi e aver staccato il biglietto per il mio quarto Mondiale sono entusiasta di potermi confrontare con una competizione per me del tutto nuova come il RaboDirect PRO12 e di poterlo fare con una squadra giovane ed ambiziosa, dove ritrovo tanti compagni di lungo corso in Nazionale e numerosi giovani di qualità che potranno rappresentare il futuro di questa squadra e dell’Italia negli anni a venire. Non ho mai nascosto di avere ancora moltissima voglia di continuare a giocare in una grande manifestazione europea e poterlo fare in una squadra italiana rappresenta per me un ulteriore, grande stimolo” ha concluso Bergamasco.
“Siamo felici ed orgogliosi di aver portato a Viadana un atleta ed un uomo come Mauro Bergamasco, uno dei volti-simboli del rugby italiano che porterà alla squadra ed al pacchetto di mischia la sua enorme esperienza e la sua straordinaria grinta. La stagione è ancora molto lunga e non abbiamo dubbi che il contributo che Mauro potrà garantire alla squadra sarà fondamentale per proseguire nel nostro progetto di crescita” ha detto il Presidente Silvano Melegari.
Completa la registrazione