Una novità dell’edizione 2025 è l’utilizzo della Quiet Room all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, uno spazio pensato a cura di Sport e Salute, per offrire un ambiente sicuro, tranquillo e accogliente ai bambini e alle bambine con disturbo dello spettro autistico.
In occasione del Sei Nazioni 2025 la Quiet Room ha ospitato i giovani atleti e atlete, e i loro accompagnatori, che partecipano al Progetto Rugby e Autismo della Primavera Rugby. In occasione della partita dell’8 febbraio Italia vs Galles tutti i partecipanti sono stati accolti dai Consiglieri Federali Erika Morri, Leonardo Ghilardini, Daniela De Angelis, Referente Strategia e Responsabilità Sociale della FIR e l’ex Azzurra Maria Cristina Sanfilippo, per un breve momento istituzionale inaugurale di questa nuova attività. In occasione di Italia vs Francia la Quiet Room ha ospitato i giovani atleti e atlete, e i loro accompagnatori, che partecipano al Progetto Rugby e Autismo dell’Associazione Ali dei Pesci.
Chi può fare richiesta
La richiesta può essere effettuata dai genitori o tutori di bambini e bambine con spettro autistico certificato. Il minore può essere accompagnato da un solo genitore o tutore, ma il medesimo genitore o tutore può accompagnare più minori.
La Quiet Room per il 6 Nazioni 2026 è al completo.









Completa la registrazione