©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Pubblicate le graduatorie dei bandi “Rugby Per Tutti – Restiamo in Gioco!”

FIR Informa News |

La Federazione Italiana Rugby rende note le graduatorie ufficiali relative ai bandi del progetto “Rugby Per Tutti – Restiamo in Gioco!”, promosso con il supporto di Sport e Salute S.p.A. per favorire lo sviluppo e la diffusione del rugby come strumento di inclusione, partecipazione e formazione.

Aggiornamento, alla data del 3 dicembre 2025: La Federazione Italiana Rugby informa che, nell’ambito del progetto “Rugby Per Tutti – Restiamo in Gioco!”, in rapporto alle linee di Intervento 1 – 2A – 2B, è stata effettuata un’integrazione della graduatoria dei Club ammessi al contributo.

L’integrazione è stata deliberata dal Consiglio Federale, a seguito della rimodulazione del budget complessivo del progetto e delle nuove tempistiche definite da Sport e Salute S.p.A., che hanno consentito di ampliare la platea delle società beneficiarie.

Tutti i dettagli sono disponibili e consultabili nei documenti in calce – INTEGRAZIONE LINEA DI INTERVENTO 1 – 2A – 2B

Le manifestazioni di interesse sono state aperte da martedì 30 settembre a martedì 7 ottobre 2025 e hanno registrato un’ampia partecipazione di Club su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa, articolata in tre linee di intervento, ha sostenuto attività finalizzate alla crescita e al radicamento del movimento rugbistico di base:

  • Linea 1 – Contrasto al Drop Out: organizzazione di 180 Feste del Minirugby con la presenza di Rugby a Contatto Attenuato, per promuovere la continuità della pratica sportiva e la partecipazione dei più giovani.
  • Linea 2A – Sviluppo del Rugby Integrato: sostegno a 20 squadre impegnate nella promozione dell’inclusione attraverso il Rugby Integrato.
  • Linea 2B – Circuito del Rugby Integrato: contributo a 8 Club organizzatori delle Feste del Circuito Nazionale del Rugby Integrato.

Le graduatorie sono state definite da una Commissione tecnica FIR, sulla base dei criteri previsti dagli Avvisi Pubblici e secondo un processo di valutazione trasparente ed equo.

Le relazioni complete e gli elenchi dei Club ammessi e non ammessi al finanziamento sono consultabili ai link seguenti:

Linea 1 – Contrasto al Drop Out: CONSULTA LE GRADUATORIE QUI


Linea 2A – Sviluppo del Rugby Integrato:


Linea 2B – Circuito del Rugby Integrato: