©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Serie A Elite Maschile: Rovigo domina i Lyons, Petrarca rimonta a Vicenza

Campionati Serie A Elite |

I Campioni d’Italia della Femi-CZ Rovigo iniziano con il piede giusto la difesa del proprio titolo, regalando un ampio successo al pubblico del “Battaglini” nel posticipo della prima giornata della Serie A Elite Maschile: colpiti a freddo dai Sitav Lyons dopo appena un minuto di gioco, i Bersaglieri reagiscono immediatamente, pareggiano i conti al quinto e vanno a riposo sul 35-10, con il bonus offensivo già garantito. Nella ripresa, i piacentini non riescono a cambiare l’inerzia del match, con i padroni di casa che mantengono il pieno controllo del campo e fissano lo score finale sul 70-10.

L’ultimo quarto d’ora di gara si rivela invece fatale ai Rangers Vicenza, che nel derby veneto contro il Petrarca allungano sino al 27-17 e sembrano avviati alla vittoria con punto addizionale. Al sessantaseiesimo, però, una meta di penalità concessa al Petrarca cambia le sorti del match, lasciando i vicentini in quattordici: i padovani fanno valere la maggiore esperienza e sfruttano al meglio la superiorità, segnando altre due mete tra il settantaduesimo e l’ottantesimo minuto, portando a casa la vittoria da cinque punti con lo score finale di 27-38.

Serie A Elite Maschile – 11.10.25 – I giornata
Biella Rugby Club v Fiamme Oro Rugby 24-36 (1-5)
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Veneto Rugby 35-22 (5-0)
HBS Colorno v Valorugby Emilia 3-59 (0-5)
Femi-CZ Rovigo v Sitav Lyons 70-10 (5-0)
Rangers Vicenza 2025 v Petrarca Rugby 27-38 (1-5)

Classifica: Femi-CZ Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970, Petrarca Rugby e Fiamme Oro Rugby punti 5; Biella Rugby e Rangers Vicenza punti 1; Mogliano Veneto Rugby, HBS Colorno e Sitav Lyons 0.