©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Comunicato Stampa del Consiglio Federale FIR di giovedì 9 ottobre a Milano

FIR Informa |

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby si è riunito giovedì 9 ottobre presso la sede di Vittoria Assicurazioni di Milano. 

Il Consiglio si è aperto con il saluto all’organo di governo del rugby italiano dell’Amministratore Delegato della compagnia assicurativa main sponsor di FIR, Matteo Campaner, che ha ricordato il rapporto di proficua collaborazione che caratterizza il percorso pluriennale tra i due stakeholder.

Successivamente, il Presidente federale Andrea Duodo ha aggiornato il Consiglio sui principali temi di interesse internazionale, in particolare in relazione alle modificazioni al calendario autunnale delle Quilter Nations Series a seguito della qualificazione della nazionale cilena alla Rugby World Cup maschile “Australia 2027”. 

Il Consiglio ha poi approvato la proposta di benemerenze proposte dal Club Italia Amatori Rugby in vista del loro prossimo conferimento e definito di assegnare al Rugby Gubbio 1984 l’incontro internazionale maschile Italia v Spagna U20 del prossimo 7 giugno. 

Il Consiglio tornerà a riunirsi a Genova venerdì 21 novembre.