©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, Lamaro verso l’Irlanda: “Importante restare uniti per tutta la partita”

Italia |

Dublino – Un pallido sole ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby Maschile che domani – domenica 11 febbraio – affronterà l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino alle 15 locali (16 italiane) nel match valido per la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2024 che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 e in chiaro su TV8.

“E’ una versione inedita della terza linea in Nazionale. Ci conosciamo tutti abbastanza bene – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita –  e ci completiamo. Izekor è un gran lavoratore, Zuliani è molto bravo nei punti d’incontro e riesce ad essere dominante con la sua forza fisica. Giocare come numero 8 è una grande sfida. Ci saranno sicuramente delle difficoltà ma sono sicuro che tutti insieme come squadra riusciremo ad affrontarle. Sono sicuro anche che il contributo dalla panchina sarà altrettanto importante”

“Uno degli obiettivi di questo gruppo è quello di riuscire ad essere più costante nella prestazione e più consistenti in quello che facciamo. Abbiamo raggiunto una buona maturità insieme e questo ci deve spingere a dare sempre di più e provare a non concedere qualcosa di semplice agli avversari: dobbiamo essere concentrati fino all’ultimo minuto”.

CLICCA QUI PER IL MEDIA BIN FIR

“Le statistiche sono importanti ma vanno sempre interpretate. Qualcosa si è visto già sul campo in relazione al nostro cambiamento. Non è importante la singola partita ma puntare a dare costanza di rendimento. Sappiamo che contro l’Irlanda sarà una grande battaglia. Se riusciamo a restare uniti per tutti gli 80 minuti abbiamo la possibilità di restare in partita” ha sottolineato Lamaro.

Italia Maschile

lamaro

seinazioni