©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SERIE A ELITE MASCHILE, LE FORMAZIONI DEI POSTICIPI DELLA IV GIORNATA

Serie A Elite |

valorugby petrarca 2023Roma – Sono due le partite della Serie A Elite Maschile in calendario nella giornata di domani, domenica 5 novembre, che chiuderanno la quarta giornata di campionato.

Entrambe le sfide sono programmate alle 14.30 con diretta su DAZN. A Roma le Fiamme oro andranno a caccia del primato contro Colorno reduce dalla vittoria in trasferta contro il Valorugby.

A Vicenza derby veneto che metterà di fronte la squadra neopromossa contro il Petrarca che vuole confermare quanto mostrato in campo nell’ultima giornata contro le Fiamme Oro.

Nella giornata odierna il Mogliano ospiterà il Valorugby alle 14.30 con diretta su DAZN.

Serie A Elite Maschile – IV giornata
Sitav Rugby Lyons v Rugby Viadana 1970 13-15 (1-4)

04/11/23 ore 14.30, diretta in streaming DAZN
Mogliano Veneto Rugby v Valorugby Emilia

Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)

05/11/23 ore 14.30, diretta in streaming DAZN
Fiamme Oro Rugby v HBS Colorno

Arb. Filippo Russo (Treviso)
Rangers Vicenza v Petrarca Rugby

Arb. Daniele Pompa (Chieti)

Riposa: Femi-CZ Rovigo

Classifica: Rugby Viadana 1970** punti 11; Fiamme Oro Rugby e Sitav Rugby Lyons punti 10; Petrarca Rugby,e HBS Colorno 9; Femi-CZ Rovigo 8; Rugby Viadana 7; Valorugby Emilia 4; Rangers Vicenza* 1; Mogliano Veneto Rugby* 0
*una in meno
**una in più

Le ultime dalle società

FIAMME ORO RUGBY

La formazione: Biondelli; Gabbianelli, Vaccari, Vian, Cioffi; Canna (cap.), Marinaro; Giammarioli, De Marchi, D’Onofrio U.; Fragnito, Stoian; Iacob, Taddia, Barducci.

A disposizione: Moriconi, Drudi, Iovenitti, Chiappini, Chianucci, Piva, Di Marco, Mba

Il commento di Daniele Forcucci che sostituirà in panchina il tecnico Gianluca Guidi, squalificato: “Torniamo dopo un mese a giocare sul nostro campo e veniamo dalla sconfitta di Padova, che ci ha dato la consapevolezza di poter giocare alla pari con i più forti. Affrontiamo una squadra che può contare su uno dei reparti di attacco più forti del campionato, con ottime individualità soprattutto tra i trequarti, molto fisici e veloci. Dovremo essere molto forti in difesa, cercando di non concedere ai nostri avversari palloni da giocare in velocità”

HBS COLORNO

La formazione: Palazzani; Gesi, Ceballos, Waqanibau, Batista; Hugo, Del Prete; Koffi (Cap), Manni, Mbanda; Van Vuren, Gutierrez; Arbelo, Ferrara, Lovotti

A disposizione: Fabiani, Castelli, Ascari, Butturini, Popescu, Grenon, Pescetto, Abanga

Il commento dell’assistente tecnico, Filippo Frati: “Domenica scenderemo in campo a Roma per la complicatissima trasferta contro le Fiamme Oro, squadra molto fisica e in gran forma.L’innesto di Giammarioli gli ha dato una bella spinta in fase di possesso e Gianluca Guidi non ha certo bisogno di presentazioni come capo allenatore. Da parte nostra arriviamo con un bell’entusiasmo dopo la vittoria di Reggio e vogliamo continuare a cavalcare l’onda. Entreremo in campo per vincere e portare a casa punti pesanti in chiave classifica”.

RANGERS VICENZA

La formazione: Mercerat; Poletto, Scalabrin, Sanchez-Valarolo, Galliano; Bruniera, Pozzobon; Roura, Piantella (cap), Gomez; Pontarini, Andreoli; Avila Recio, Pretz, Braggie’.

A disposizione: Ceccato, Franchetti, Messina, Urraza, Nicoli, Tonello, Gelos, Cielo.

Il commento del capitano, Pietro Piantella: “La partita di domenica è una sfida importante, contro un club di primissima fascia che incontriamo per la prima volta nella nostra storia e intendiamo giocarla portando in campo un gioco dinamico. Il Petrarca è molto organizzato e servirà un Vicenza concentrato in ogni aspetto. Abbiamo bisogno di punti, ci concentreremo sul fare una bella prestazione e rendere orgoglioso il nostro pubblico. Se riusciremo a rimanere attaccati nel risultato per tutta la partita sono sicuro che arriveranno”.

PETRARCA RUGBY

La formazione: De Sanctis; Fou, Broggin, Caputo, Scagnolari; Tebaldi, Citton; Vunisa, Romanini, Nostran; Trotta, Galetto; Hughes, Montilla, Borean.

A disposizione: Brugnara, Cugini, D’Amico, Bonfiglio, Quaranta, Casolari, Fernandez, De Masi.

Il commento del Capo Allenatore Andrea Marcato: “Durante queste due settimane di pausa ci siano ben focalizzati su questa partita. La affrontiamo con molta attenzione: è una prima volta e una trasferta nuova contro una squadra che non abbiamo mai affrontato. Sappiamo che dobbiamo far bene, veniamo dalla prima vittoria stagionale e vogliamo mantenere questo trend. Stiamo lavorando tanto per migliorare il nostro gioco e questo è un bel banco di prova. E’ un appuntamento importantissimo per noi: sappiamo che Vicenza è una neopromossa ma ha dato filo da torcere fino all’ultimo minuto a Fiamme Oro e Piacenza. Una squadra che gioca un rugby intelligente e noi dovremo essere bravi a metterli sotto pressione fin dall’inizio con le fasi di conquista, la difesa e il gioco territoriale. E’ solo la quarta di campionato, ma vogliamo vedere dei miglioramenti. Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”