©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA META DI STEFAN CON L’IRLANDA CANDIDATA AL PREMIO INTERNATIONAL WOMEN’S TRY OF THE YEAR AWARD

Italia Femminile |

 

WRA WOMENS NOMS 16x9 V3.jpgWorld Rugby ha comunicato stamattina le nomination per i World Rugby Awards dedicati al mondo del rugby femminile. Tra queste, candidata per il premio International Women’s Try of the Year, c’è la meta di Sofia Stefan (Valsugana Rugby Padova, 82 caps in Azzurro) realizzata nella partita tra Italia e Irlanda del TikTok Women’s Six Nations 2023, giocata a Parma lo scorso 15 Aprile. 

Una meta in continuità diretta, nata da una mischia con introduzione proprio di Stefan, che ha poi concluso dopo una bella progressione di D’Incà, Capomaggi, Muzzo e Rigoni, che ha poi servito al mediano di mischia la palla per la marcatura.

 

La meta si potrà votare a questo link entro il 4 novembre alle 18:00 italiane. 

La nomination di Stefan è un riconoscimento importante per il movimento Azzurro, ma anche un traguardo personale significativo per una giocatrice che ha vinto il campionato italiano 22/23 con il Valsugana Rugby Padova da Capitana e che nel corso del WXV 2 in Sudafrica è scesa in campo per due volte, vincendo in entrambi i casi il premio di Player of the Match