©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

SERIE A ELITE MASCHILE, LE FORMAZIONI DEI POSTICIPI DELLA II GIORNATA DI CAMPIONATO

Serie A Elite |

colorno rovigo playoffRoma – Ufficializzate le formazioni dei posticipi della seconda giornata di Serie A Elite Maschile.

Il calcio d’inizio del secondo turno è previsto nella giornata odierna – sabato 14 ottobre – alle 14.30 con Valorugby Emilia-Petrarca che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e in streaming su DAZN.

Tutte le altre partite della seconda giornata saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN.

Serie A Elite Maschile 23/24, II giornata:

14/10/23 ore 14.30, diretta in chiaro Rai Sport, in streaming DAZN
Reggio Emilia, Stadio Mirabello
Valorugby Emilia v Petrarca Rugby
Arb. Filippo Russo (Treviso)
14/10/23 ore 15.30, diretta streaming DAZN
Vicenza, Campo Comunale Rugby
Rangers Rugby Vicenza v Fiamme Oro Rugby
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
 
15/10/23 ore 15, diretta streaming DAZN
Parma, Stadio Lanfranchi
HBS Colorno v FEMI-CZ Rugby Rovigo
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
15/10/23 ore 15.30, diretta streaming DAZN
Viadana, Stadio Zaffanella
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Veneto Rugby
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)

Classifica:

Rugby Lyons, HBS Colorno, Fiamme Oro Rugby 4 punti; Petrarca Rugby e Rugby Viadana 1970 2; Valorugby Emilia 1; Rangers Rugby Vicenza*, Mogliano Veneto Rugby e FEMI-CZ Rovigo 0.

*una gara in meno

Le ultime dalle società:

HBS COLORNO

La formazione: Van Tonder; Ceballos, Antl, Waqanibau, Bisegni (Cap); Hugo, Palazzani; Mbanda, Manni, Grenon; Van Vuren, Gutierrez; Ascari, Rosario, Taddei

A disposizione: Fabiani, Lovotti, Franceschetto, Butturini, Broglia, Koffi, Del Prete, Pescetto

Il commento del capitano della squadra, Giulio Bisegni: “Mi sento sereno, a Mogliano ho finalmente ritrovato quelle sensazioni che mi mancavano da quasi un anno. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma nonostante un primo tempo complicato, siamo riusciti a rimontare e portare a casa un risultato importante. Lo considero un onore poter indossare la fascia di capitano, anche durante l’infortunio ho sempre sentito la fiducia dei miei compagni e questo mi ha aiutato tantissimo. Contro Rovigo proveremo a proporre un gioco offensivo, abbiamo lavorato bene in settimana e sono convinto che i tifosi si godranno un bello spettacolo”.

FEMI-CZ ROVIGO

La formazione: Sperandio; Sarto, Diederich Ferrario, Uncini, Vaccari; Atkins, Chillon; Casado Sandri, Cosi, Sironi; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Leccioli.

A disposizione: Ferraro, Della Sala, Pomaro, Munro, Meggiato, Lubian, Boscolo, Dogliani.

Il commento del Responsabile Tecnico, Alessandro Lodi: “Arriviamo da una settimana dove abbiamo lavorato molto su noi stessi, dopo la prestazione dello scorso weekend contro il Rugby Lyons. Sappiamo che Colorno è la squadra favorita per questa stagione, arriviamo da sfavoriti ma siamo concentrati sulla prestazione che dobbiamo fare, che non deve essere come quella di una settimana fa. I ragazzi sono pronti per affrontare questa partita. Colorno ha diverse soluzioni ed individualità sulle quali potrà contare, dunque noi dovremo giocare molto di squadra e essere concentrati fin dal primo minuto.”

RUGBY VIADANA 1970

La formazione: Morosini; Bronzini, Orellana, Jannelli (C), Ciofani; Roger, Baronio; Locatelli, Wagenpfeil, Boschetti; Mannucci, Schinchirimini; Mignucci, Luccardi, Mistretta.

A disposizione: Gasperini, Fiorentini, Oubiña, Lavorenti, Ruiz, Gregorio, Brisighella, Gigli. 

Il commento del Responsabile Tecnico, Gilberto Pavan: “Mogliano viene da una prova convincente contro Colorno dove pare il risultato sia stato deciso nell’ultima frazione di gioco. Dal canto nostro noi arriviamo da una gran bella prestazione contro Petrarca. Quando si setta uno standard di prestazione il vero risultato lo ottieni riconfermandoti. Ecco, questo sarà il nostro obiettivo domenica: il nostro esordio in casa è un’ottima occasione per ripetere la prova della scorsa settimana. La squadra non vede l’ora di scende in campo in casa e rendere orgoglioso il pubblico dello Zaffanella con un’ottima prestazione”

MOGLIANO VENETO RUGBY

La formazione: Peruzzo; Douglas, Dal Zilio, Va’Eno, Zanandrea; Avaca G., Battara; Grant, Finotto, Baldino (Cap.); Grassi, Carraro; Ceccato, Sangiorgi, Losper

A disposizione: Padoan, Pasqual, Gallorini, Brevigliero, Vianello, Fabi, Ferrarin, Passarella

Il commento del Capo Allenatore, Marco Caputo: “Ci aspetta una partita molto difficile contro il Viadana che quando gioca in casa lo fa sempre ad un livello di intensità maggiore. Sono una squadra molto fisica nei contatti, ma allo stesso tempo applicano un gioco offensivo positivo e muovono bene la palla. Hanno una buona velocità nello sviluppo delle proprie azioni e sono molto forti nel gioco rotto dopo aver recuperato il possesso. Sono una squadra ben preparata dal loro allenatore. Attendiamo con ansia la grande sfida che ci attende domenica.”