©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, MORETTI VERSO LA FRANCIA: “MOSTRIAMO LA NOSTRA IDENTITA'”

Italia |

moretti team run francia 2023Bourgoin-Jallieu – Mancano poco più di ventiquattro ore all’ultima partita della Nazionale Italiana Rugby Maschile nel Girone A della Rugby World Cup 2023. La squadra guidata da Kieran Crowley domani, alle 21, affronterà la Francia all’Olympique Stadium di Lione con diretta prevista su Rai 2 e Sky Sport 1.

“Vogliamo mostrare la nostra identità. Non è successo nel match contro la Nuova Zelanda. Siamo migliori rispetto a quella prestazione – ha dichiarato Andrea Moretti nella conferenza stampa post allenamento – e vogliamo farlo vedere dal punto di vista dell’attitudine: esecuzione sotto pressione e credere in quello che facciamo”.

“Come reagisci è il modo in cui ti definisci. Abbiamo preparato tutti i test allo stesso modo analizzando la conoscenza del gioco e l’avversario. La Francia gioca in modo diverso dalla Nuova Zelanda. Nella scorsa partita abbiamo sofferto sotto pressione e deve essere una lezione da cui imparare”.

“Quando hai una brutta giornata è sempre difficile, ma c’è un momento in cui devi rialzarti e siamo fortunati ad avere un’altra opportunità. Questo gruppo ha iniziato un cammino due anni e mezzo fa e ogni partita è importante, non solo quella di domani contro Francia. Quel che è importante è come saremo capaci di rialzarci, questo è quel che conta della partita contro la Francia” ha concluso Andrea Moretti.

“E’ molto emozionante tornare a giocare dal primo minuto. Vogliamo riscattarci dalla precedente prestazione. Dovremo essere performanti soprattutto nel breakdown. L’assenza di Dupont? Forse è il miglior giocatore al mondo, ma chi lo sostituirà sarà sicuramente un gran giocatore” ha dichiarato Pierre Bruno.

“E’ ora di mostrare di cosa questa squadra è capace. Il focus sarà su nostri processi. Concentrati su cose nel nostro controllo: grande lezione ma siamo rimasti uniti e domani vogliamo fare una prestazione di cui poter andare fieri. Siamo concentrati sulla Francia: abbiam un’altra grande opportunità. Non controlliamo il passato ma possiamo influenzare il futuro e il nostro futuro è alle 21 di domani” ha sottolineato Sebastian Negri.