Bourgoin-Jallieu – Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che venerdì 6 ottobre alle 21 affronterà la Francia all’Olympique Stadium di Lione nel match valido per la quarta ed ultima partita per gli Azzurri nel Girone A della Rugby World Cup 2023, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport 1.
Sarà il confronto numero 48 tra le due squadre, il secondo in un Mondiale dopo il precedente nella fase a gironi nel 2015 vinto dalla Francia.
Nel triangolo allargato Capuozzo torna a vestire la maglia numero 15 con Ioane e Bruno alle ali, quest’ultimo alla prima da titolare nella Rugby World Cup. Coppia di centri formata da Brex e Paolo Garbisi, alla seconda presenza con la maglia n.12 dopo la partita contro l’Uruguay. Chiavi della mediana affidate a Tommaso Allan – diventato miglior marcatore Azzurro nella Rugby World Cup – e Varney.
Quarta partita consecutiva da titolare per il reparto di terze linee formato da capitan Lamaro, Negri e Lorenzo Cannone. In seconda linea insieme a Ruzza torna Niccolò Cannone, mentre in prima linea scenderanno in campo Ceccarelli, Faiva e Ferrari.
Pronti a subentrare dalla panchina Manfredi, Zani, Riccioni, Sisi, Zuliani, Fusco, Morisi e Pani.
“Il nostro focus sarà sulla nostra prestazione. Abbiamo lavorato in settimana pensando al nostro prossimo impegno. Vogliamo onorare la nostra identità di squadra e provare a fare uno step successivo” ha dichiarato Kieran Crowley
Arbitrerà il match l’inglese Karl Dickson.
Completa la registrazione