Bibione Pineta (Venezia) – E’ partito da Bibione Pineta il Raod Show italiano di Jonah Lomu, marcia di avvicinamento al Cariparma Test Match che il 13 agosto a Cesena (Stadio Manuzzi, ore 20.45) metterà a confronto l’Italia di Mallett al Giappone di John Kirwan.
La stella ed icona del rugby mondiale ha dedicato la sua giornata ai ragazzi che da tutta Italia hanno raggiunto il Campus Rugby 2MB di Mauro e Mirco Bergamasco per condividere i gesti ed i valori del rugby.
Dentro e fuori dal campo di gioco Jonah ha giocato, scherzato e ha dato ai bambini la possibilità di confrontarsi con lui per conoscerlo meglio e condividere i valori che legano il Rugby alla vita di tutti i giorni, una serie di valori da apprezzare in ogni singolo gesto della vita quotidiana e non solo sportiva.
Jonah Lomu e Mauro Bergamasco hanno fatto vivere momenti di altissima intensità emotiva confrontandosi con i ragazzi, giocando con loro e raccontando aneddoti della loro esperienza sportiva.
Fortemente voluta da Mauro e Mirco Bergamasco, la presenza di quattro giovani affetti dalla sindrome di down, che con la loro naturale semplicità, hanno saputo interpretare lo spirito vero del Campus, ed hanno così arricchito oltre modo la giornata al Camp che si e’ conclusa con la visita all’allevamento di cavalli da corsa Toniatti, dove anche i campioni degli ippodromi, attraverso l’ ippoterapia una volta terminata la loro carriera agonistica danno il loro contributo alla crescita di questi giovani.
“E’ stato un enorme piacere” – attacca l’azzurro Mauro Bergamasco – “condividere una giornata insieme ad una leggenda del Rugby Mondiale ed avere potuto trasmettere ai tanti bambini un emozione che rimarrà indelebile nella loro memoria. Sono contento di potere rendere la visita a Jonah nel prossimo week end”
Mauro Bergamasco raggiungerà Jonah Lomu nel week end a Cervia per incontrare i bambini di Romagna Rugby per una serie di iniziative legate al progetto “Friends for Japan” che vedrà il suo epilogo appunto il 13 agosto a Cesena.
Il tour di Lomu quest’oggi ha fatto tappa a Milano per incontrare i giovani rugbisti del Rugby Grande Milano.
Completa la registrazione