©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MATTEO LIPERINI DESIGNATO TMO DELLA FINALE TRA FRANCIA E IRLANDA DEL CHAMPIONSHIP U20

News |

 

liperini tmo wr2023Cape Town (SAF) – L’arbitro italiano Matteo Liperini, membro del panel arbitrale per il WR U20 Championship 2023 in qualità di TMO (Television Match Official) è stato designato per la Finalissima che venerdì sera, 14 luglio, all’Athlone Sports Stadium di Città del Capo, decreterà la squadra Campione del Mondo di categoria tra Francia e Irlanda.

 

Il fischietto livornese lavorerà nel contesto di un team spiccatamente multinazionale composto dall’argentino Damian Schneider come primo arbitro e dagli assistenti Hollie Davidson (Scozia) e Morne Ferreira (Sudafrica).

“Questo mondiale è stato per me un’ottima opportunità per crescere e migliorarmi”, il pensiero di Liperini in merito all’impegno iridato.“Non mi sarei immaginato di poter essere designato per questa Finale e ciò mi rende molto felice ed emozionato. Ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.

Classe 1982, nato a Livorno il 13 aprile, da giocatore Matteo Liperini è stato Campione d’Italia Under 18 prima di passare nella prima squadra del Livorno Rugby 1931, il suo storico Club. Ultimata la fase da atleta, il via a quella da arbitro, in un crescendo costante che lo ha portato nel 2021 ad essere il primo a raggiungere le 100 direzioni nel massimo campionato dell’era Top12-Top10, condite da Finali per il titolo sia nel ruolo di primo arbitro, sia di TMO, con importanti designazioni anche a livello di URC, EPCR e Six Nations.

 

WR UNDER 20 CHAMPIONSHIP 2023 | il panel arbitrale

Arbitri
Luc Ramos (FFR)
Angus Mabey (NZR)
Reuben Keane (RA)
Ben Breakspear (WRU)
Hollie Davidson (SRU)
Eoghan Cross (IRFU)
Anthony Woodthorpe (RFU)
Takehito Namekawa (JRFU)
Morné Ferreira (SARU)
Damian Schneider (UAR)

Television Match Officials
Matteo Liperini (FIR)
Ian Tempest (RFU)
Marius van der Westhuizen (SARU)