©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

TROFEO ITALIANO BEACH RUGBY, SARDEGNA E LAZIO OSPITANO IL SECONDO WEEKEND

News |

 

TrofeoItalianoBeachA Sassari il primo appuntamento per la Sardinia Beach Cup, a Terracina esordio laziale della competizione

Roma – Il Trofeo Italiano Beach Rugby entra nel vivo con il secondo weekend di gare e l’esordio dei Campioni in carica maschili Crazy Crabs.

 

Sabato 10 giugno partenza sarda con la prima tappa della “Sardinia Beach Cup 2023”: a partire dalle ore 15:00 saranno infatti quattro le compagini isolane impegnate sulla sabbia della bellissima spiaggia di Porto Ferro: 

Rugby Sassari (club organizzatore) 
Bulldog Sassari
Amatori Alghero 
C.R.C. Cagliari 

Durante la manifestazione spazio agli spettatori, che avranno l’opportunità di cimentarsi sul campo con il supporto degli atleti e dei tecnici presenti, e a seguire l’immancabile terzo tempo ospitato dallo staff del “Baretto”, noto locale dello stabilimento sassarese.

WhatsApp Image 2022-07-30 at 21.56.59

In contemporanea l’impianto “Italcanada” di Terracina torna ad abbracciare il circus del Beach dopo le Finali Nazionali dello scorso anno: dieci le squadre chiamate a sfidarsi per la vittoria di tappa in due gironi, di cui ben cinque erano tra le qualificate alla finalissima 2022, compresi gli attuali detentori del titolo di Campioni d’Italia, i Crazy Crabs di Frascati. 

Due i gironi da 5 squadre, con le formazioni così suddivise:

 

 

 

GIRONE A 

Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Ironhill
Razzi
Belli Denotte

 

GIRONE B

The Rockets
Belli Dentro
Pirati di Nisida
Cimina Brothers
Gabbie Mobili

In contemporanea si svolgerà anche il corrispettivo torneo giovanile U15 e U17 sia maschile che femminile. Domenica mattina invece il beach rugby sarà completamente dedicato al minirugby, con oltre 15 club partecipanti provenienti da tutto il Lazio e dalla Campania.

La due-giorni, organizzata dal Terracina Rugby, è patrocinato dal Comune di Terracina e vedrà la presenza della neo-eletta Assessora allo Sport Alessandra Feudi e della Consigliera Valentina Olleia.

A fine di ciascun evento l’immancabile terzo tempo con prodotti locali, birra e dj set per i più grandi, mentre per i più piccoli non mancheranno frutta fresca e dolci preparati dalle mamme del Terracina Rugby.