©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CORDOGLIO FIR PER LA SCOMPARSA DELL’AQUILANO PATRIZIO GRIMALDI

FIR Informa News |

 

lutto grimaldi 2023La Federazione Italiana Rugby ha appreso poco fa la triste notizia della scomparsa di Patrizio Grimaldi, atleta dell’Aquila Rugby più volte selezionato per le giovanili Azzurre e figura molto conosciuta in tutto l’ambiente abruzzese.

Seconda linea dotato di doti fisiche importanti,classe 1954, il suo contributo in maglia neroverde negli anni ’70 è rimasto indimenticato, come sottolieato con commozione dal vice-presidente federale Giorgio Morelli.

Una notizia che mai avrei voluto sentire, e che ora mi trovo invece a commentare a nome di tutta la FIR, dal Presidente Marzio Innocenti al Consiglio Federale, colpiti in egual misura. Mi legano al Patrizio uomo ancor prima che al Patrizio giocatore ricordi indelebili, condivisi sui campi da gioco di tutta Italia indossando la maglia del nostro Club. Un compagno di squadra su cui poter contare sempre, ed una spalla pronta a far da appoggio anche fuori dallo spogliatoio, sempre. In questo momento di profonda tristezza posso solo esprimere tutta la mia vicinanza, e con la mia quella della Federazione, alla famiglia e a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo nel suo percorso di vita, certo che si starà confrontando con le stesse emozioni“.