Roma – La corsa verso lo Scudetto entra nel clou con le semifinali di andata del Peroni TOP10 in calendario nel weekend 6/7 maggio con entrambe le gare che saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e Eleven Sports.
Si parte nel pomeriggio di domani – sabato 6 maggio – alle 16 con la prima semifinale tra Colorno e Rovigo che hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al quarto e al primo posto. Il precedente doppio confronto in campionato sorride ai Bersaglieri – secondo miglior attacco e miglior difesa del torneo – che si sono imposti contro gli emiliani nella nona e diciottesima giornata. Sarà un match interessante dove si affronteranno quattro giocatori che hanno partecipato alla Rugby World Cup con l’Italia (Lovotti e Fabiani per Colorno, Quaglio e Sarto per Rovigo).
“In Campionato abbiamo subito due brutte sconfitte ma i ragazzi stanno bene e domani ci faremo trovare pronti. Loro sono in un momento di grande fiducia. In settimana abbiamo lavorato molto sui particolari, diminuendo il carico per concentrarci sul piano partita. Conosco bene i loro tifosi e so cosa ci aspetta, ma sono sicuro che sugli spalti non saremo da meno” ha commentato Umberto Casellato, capo allenatore di Colorno.
“Con l’inizio dei play-off tutto quello fatto in precedenza si azzera e tutti partono alla pari. Colorno resta una delle favorite alla vittoria finale per la rosa che ha allestito e perché allenata da un ottimo staff tecnico. Da parte nostra servirà una super prestazione perché in casa loro sarà una partita completamente diversa dall’ultima che abbiamo disputato, per questo sappiamo che sarà importante essere concentrati fin da subito” ha sottolineato Alessandro Lodi, capo allenatore di Rovigo.
Colorno, HBS Arena – sabato 6 maggio ore 16
Peroni TOP10, Semifinale play-off di andata – diretta Rai Sports e Eleven Sports
HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo
HBS Colorno: Van Tonder; De Santis; Ceballos, Devoto; Chibalie; Cozzi, Casilio; Koffi (Cap); Popescu, Van Niekerk; Ruffolo, Gutierrez; Galliano, Ferrara, Lovotti
A disposizione: Fabiani, Leiger, Tangredi, Butturini, Kone, Broglia, Boscolo, Pasini
All. Casellato
FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario; Sarto, Moscardi, Van Reenen, Ciofani; Montemauri, Bazan Vélez; Casado Sandri, Stavile, Sironi; Ferro (cap.), Lindsay; Swanepoel, Giulian, Quaglio.
A disposizione: Cadorini, Leccioli, Pomaro, Steolo, Lubian, Cosi, Chillon, Uncini.
All. Lodi
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)
Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)
Quinto Assistente: Lorenzo Imbriaco (Bologna)
TMO Stefano Roscini (Milano)
Completa la registrazione