Roma – La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha lanciato il proprio Honour Club e l’emissione dei suoi primi tokens celebrativi, aggiungendo un nuovo tassello al proprio percorso di espansione della propria fanbanse verso pubblici sempre nuovi e diversificati. L’organo di governo del rugby italiano diventa così la prima federazione rugbistica al mondo ad offri a privati e imprese l’opportunità di partecipare attivamente ai propri valori e ai propri progetti iscrivendosi al proprio Honour Club. L’Honour Club FIR celebra nel proprio Albo d’Oro (www.firhc.com) tutte le persone e tutte le imprese che sostengono con il proprio nome e con il proprio contributo i valori del Rugby Italiano e i progetti istituzionali della Federazione.
I Tokens Ufficiali rilasciati dalla FIR a ogni iscritto al proprio Honour Club sono emessi senza alcun intento speculativo. Sono infatti Aaa Tokens di nuova generazione, resi unici e nominativi da un QR code di autenticazione personale, registrati su un ledger crittografato certificante l’iscrizione di ogni singolo sottoscrittore all’Honour Club della Federazione Italiana Rugby.
Marzio Innocenti, Presidente FIR, ha dichiarato: “Il rugby italiano è, prima di ogni altra cosa, una grande famiglia. Il nostro desiderio, attraverso la creazione dell’Honor Club, è offrire a tutti i nostri fans, in ogni fascia d’età, non solo di sentirsi parte, ma di essere a tutti gli effetti impegnati per la crescita ed il successo del nostro movimento. Il FIR Honor Club costituisce, inoltre, un nuovo passo verso quel progetto di trasformazione digitale che ci siamo posti come obiettivo di portare a termine entro questo mandato consiliare.
Tutti gli utili di questa iniziativa saranno destinati alle attività istituzionali della Federazione, con particolare attenzione alla promozione dei valori educativi e delle attività sportive per i giovani, in coerenza con il nostro impegno a rendere davvero il nostro sport un fenomeno nazionale e ad avere al nostro fianco tutte le rugbiste ed i rugbisti d’Italia che, da oggi, hanno l’opportunità di iscrivere il proprio nome nella grande comunità del Rugby Azzurro.”
Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, la società di servizi professionali incaricata in qualità di Arranger dell’emissione dei Tokens FIR Honour Club, ha testimoniato: “Le nostre nuove piattaforme Aaa Tokens, le tecnologie blockchain e i ledger crittografati, permettono oggi a ogni istituzione sportiva di moltiplicare le proprie capacità di relazione nel metaverso dello sport. Siamo felici che FIR diventi la prima federazione rugbistica al mondo ad offrire al pubblico i tokens dedicati a celebrare la partecipazione al proprio Honour Club. E siamo fieri abbiano scelto le nostre piattaforme”.
Per iscriversi all’Honour Club e ricevere il proprio Token è possibile connettersi al portale di emissione (www.firhc.com). I sottoscrittori potranno conservare il proprio Token Ufficiale su smartphone, tablet o computer e condividerlo sui propri siti internet e social network preferiti.
La FIR destinerà tutti gli utili risultanti dai servizi di iscrizione al proprio Honour Club a supportare le proprie attività istituzionali con particolare attenzione alla formazione dei giovani sportivi.
Completa la registrazione