Roma – La Federazione Italiana Rugby e l’Università telematica “Guglielmo Marconi” muovono un nuovo passo insieme nella formazione in ambito sportivo.
Dopo l’accordo raggiunto nel novembre 2020 – volto ad agevolare l’inserimento nel percorso di formazione universitaria di atlete e atleti di interesse nazionale – il primo ateneo nel panorama accademico nazionale che ha investito nella formazione Digital E-Learning e la FIR hanno stipulato una convenzione volta a incoraggiare il percorso universitario in ambito sportivo rivolto a tutti i tesserati nel mondo della palla ovale.
Nel particolare – in relazione al Corso di formazione in “Diritto ed Economia dello Sport” – tutti gli studenti che presenteranno il certificato di tesseramento rilasciato dalla FIR avranno diritto ad una scontistica pari al 20% sulla tassa di iscrizione.
La presente convenzione – che fa seguito all’accordo citato in precedenza – aggiunge un nuovo tassello nel rapporto tra FIR e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi dando la possibilità agli atleti di proseguire il processo formativo parallelamente agli allenamenti e ai rispettivi impegni sportivi.
Completa la registrazione