©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LE ULSS VENETE PER IL JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP ITALY 2011

News |

Le ULSS di Padova, Rovigo, Treviso e Venezia, offriranno il loro contributo alla Junior World Championship Italy 2011.

La FIR e l’IRB hanno dunque attivato questa collaborazione con le maggiori ULSS del territorio per offrire ai partecipanti della Junior World Championship Italy 2011, un servizio sanitario di spessore e qualità.

L’accordo con la Federazione Italiana Rugby, nato grazie all’ attaccamento a questo sport del Direttore della Radiologia della ULSS 12 Veneziana, il Dottor Roberto Ragazzi, per vent’anni a capo del settore medico del Petrarca Rugby, prevede un’assistenza costante da parte degli atleti, di modo tale da consentire agli staff delle squadre ed ai medici responsabili di campo, di avere un punto di riferimento all’interno di ognuna delle realtà ospedaliere delle città in cui risiederanno i giocatori per tutto il mese di giugno.

Gli accordi presi con la Federazione Italiana Rugby prevedono infatti che i giocatori della Junior World Championship ricevano assistenza sanitaria urgente negli ospedali delle tre città in cui si svolgeranno i match (Padova, Rovigo e Treviso), mentre tutto quanto concerne l’assistenza sanitaria dilazionabile, verrà gestito dall’Ospedale dell’Angelo di Mestre.

“E’ un’ottima occasione per far risaltare le eccellenze del nostro territorio”, afferma il direttore del Torneo, Prof. Tullio Rosolen, “offriremo un’assistenza sanitaria di prim’ordine che consenta loro di essere assistiti dai migliori professionisti del nostro territorio. Il tutto ovviamente nella speranza che nessuno degli atleti che si daranno battaglia in campo abbia necessità di cure mediche”.

La collaborazione con le realtà ospedaliere del territorio metterà dunque in luce le eccellenze in campo sanitario delle ULSS Venete offrendo un servizio di grandissima importanza per il buon svolgimento della manifestazione.