©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MALLETT: “LA MIA VITTORIA PIU’ BELLA”

Italia |

110025118PARISSE: “UN SUCCESSO VOLUTO E SOGNATO”

Roma – E’ un Nick Mallett visibilmente commosso quello che si presenta in conferenza stampa al Flaminio dopo la storica vittoria sulla Francia: “Come allenatore ho vinto con gli Springboks, ho vinto con lo Stade Francais: ma non sono mai stato tanto fiero di una squadra come lo sono di questa Italia” ha detto il Commissario Tecnico.

La Francia è una grande squadra, tecnicamente più forte dell’Italia, credo possa facilmente arrivare in finale ai Mondiali del prossimo settembre in Nuova Zelanda: ma oggi il cuore di questi ragazzi straordinari ha fatto la differenza” ha proseguito il tecnico sudafricano, alla quarta stagione al timone dell’Italrugby.

Siamo felici, è una vittoria che volevamo fortemente ed ai ragazzi ho detto prima della partita che dovevamo sognare questa vittoria: lo abbiamo fatto sino in fondo e ringrazio tutti i miei compagni che hanno messo un enorme cuore in campo” ha detto capitan Sergio Parisse.

Sono contento – ha proseguito ancora il capitano dell’Italia e dello Stade Francais – perché questa vittoria è una forte risposta a chi, in settimana, aveva criticato le scelte di Nick (Mallett) di effettuare molti cambi, accusandoci di guardare già alla gara contro la Scozia. Questo gruppo ha dimostrato di avere grandi capacità e piacere di stare insieme”.