ITALIA “A”, MINTO FERMATO PER NOVE SETTIMANE DALLA GIUDICANTE
Roma – Il flanker della Benetton Treviso e dell’Italia “A” Francesco Minto ed il trequarti dell’HBS GranDucato Parma e dell’Italia U20 Giovanni Alberghini sono stati squalificati oggi dalla commissione giudicante del 6 Nazioni a seguito delle citazioni a loro carico successive agli incontri della scorsa settimana.
Francesco Minto, citato per un contatto con la zona degli occhi di un avversario nell’incontro tra Scozia “A” ed Italia “A” giocato venerdì 4 febbraio a Galashiels, è stato sospeso per nove settimane. Nell’emettere la sanzione, la commissione ha valutato il fallo come di bassa entità e ridotto la sanzione di tre settimane. Il giocatore potrà riprendere l’attività agonistica dopo la mezzanotte dell’11 aprile 2011.
Giovanni Alberghini, citato per stamping alla testa di un avversario durante una ruck, ha ammesso la propria responsabilità ed è stato sospeso per sei settimane: l’atleta potrà riprendere l’attività agonistica dopo la mezzanotte del 20 marzo. Nell’emettere la sanzione sono stati tenute in considerazione l’ammissione di responsabilità e l’ottimo ruolino disciplinare dell’atleta.
Completa la registrazione