Dopo un sabato di riposo, i Montepaschi Aironi sono tornati al lavoro già oggi per iniziare a preparare il derby della vigilia di Natale in programma a Treviso venerdì alle 14,30.
Le due settimane dedicate all’Heineken Cup hanno dato ulteriore slancio al processo di crescita della squadra. La prima vittoria assoluta della franchigia ottenuta contro il Biarritz vice campione d’Europa ha caricato l’ambiente e la sconfitta rimediata venerdì sera al Parc des Sports Aguilera non ha lasciato particolari scorie, se non per l’infortunio che ha costretto Laharrague a lasciare il campo a dieci minuti dalla fine. Le condizioni dell’estremo francese, autore del drop decisivo per firmare il 28-27 di otto giorni fa, verranno valutate nei prossimi giorni.
Si avvicina, invece, il momento del rientro a tempo pieno per Kaine Robertson. L’ala degli Aironi e della Nazionale, infortunatosi ad agosto nel triangolare con Crociati e GranDucato e fermo ai box da quattro mesi, ha ricevuto l’ok dai medici per lavorare a pieno regime con il resto della squadra, iniziando dunque a partecipare anche alle sessioni in cui è previsto contatto.
La squadra tornerà ad allenarsi domani, con una doppia sessione sul campo, mentre cambierà quella che è stata la routine fino ad ora. Il giorno di riposo viene infatti anticipato a martedì, mentre mercoledì la squadra si allenerà regolarmente. Giovedì Captain’s Run con l’annuncio della formazione prima della partenza per Treviso.
Completa la registrazione