©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIR rinnova l’accordo con Gilbert

News |

  • Partnership rinnovata per tutte le squadre e campionati FIR.
  • Una collaborazione che dura da più di 10 anni.

East Sussex, Inghilterra, Ottobre 2024 – Gilbert ha annunciato il rinnovo della collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, in qualità di fornitore ufficiale di palloni per ogni livello di gioco.

Il rinnovo consolida la posizione di Gilbert come marchio numero 1 di palloni in Italia e nel panorama del rugby mondiale. Secondo quanto stabilito nel nuovo accordo, Gilbert continuerà a fornire i suoi palloni, noti a livello globale per le loro eccellenti prestazioni, alla Federazione Italiana Rugby ed ai campionati nazionali, e continuerà a proporre i propri innovativi e brevettati articoli agli atleti e tifosi italiani in tutto il mondo.

Fondata nel 1823, Gilbert ha festeggiato il suo primo bicentenario nell’anno appena trascorso. La sua storia si fonde con quella del rugby: infatti fu William Gilbert a fornire i primi palloni alla Rugby School quando William Webb Ellis prese la palla in mano ed iniziò a correre. Tutt’oggi, il pallone da gara Gilbert iNNOVO è la prima scelta delle grandi nazionali ed è stato il pallone ufficiale della Coppa del Mondo per otto edizioni consecutive.

Il Direttore Commerciale della Federazione Italiana Rugby, Carlo Checchinato, ha dichiarato: “Il rapporto con Gilbert costituisce una delle partnership più durature della nostra Federazione, e siamo entusiasti di poter continuare a mettere a disposizione delle nostre Nazionali e del movimento lo strumento maggiormente caratterizzante del nostro Gioco garantendo standard qualitativi di livello assoluto in tutte le categorie, dal minirugby all’attività internazionale”.

Il CEO di Gilbert Rugby, Richard Gray, ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di continuare la nostra partnership con la Federazione Italiana Rugby. Come sosteniamo ed investiamo nel rugby in tutto il mondo siamo lieti di poter contribuire alla crescita del rugby in Italia. Questo grazie al successo ed alla continuità della collaborazione con la FIR. Durante la prossima stagione proporremo una gamma di palloni FIR innovativa e totalmente inedita”.

“Siamo molto lieti di annunciare la continuazione della nostra lunga collaborazione con la Federazione Italiana Rugby”, ha dichiarato Francesco Pellizzari, Direttore di Gilbert Italia. “Questo accordo è la testimonianza del nostro impegno e della nostra passione per il rugby italiano. Siamo orgogliosi che una federazione così prestigiosa abbia scelto di continuare a collaborare con noi”.

I palloni ufficiali Gilbert FIR sono disponibili online su gilbertrugby.com e nei principali negozi di articoli sportivi.

Informazioni su Gilbert

Gilbert Rugby è un marchio leggendario con 200 anni di esperienza nella realizzazione di palloni da rugby di elevatissima qualità. Dai suoi lontani inizi negli anni ’20 dell’800, Gilbert Rugby è diventato il pallone ufficiale delle più importanti competizioni mondiali di rugby. Conosciuta per l’innovazione, l’affidabilità e la qualità, Gilbert Rugby è simbolo di eccellenza nel mondo della palla ovale. Dal 1995 in poi è il pallone ufficiale di ogni Coppa del Mondo ed il fornitore ufficiale delle più importanti competizioni mondiali come Guinness Six Nations, HSBC World Rugby Sevens Series, European Professional Club Rugby. Oltre ai palloni, Gilbert produce e distribuisce con successo calzature, abbigliamento ed accessori per il rugby.