Bologna, 12 settembre 2022 – L’Italrugby è pronta a scendere nell’arena e le nuove maglie che il XV azzurro indosserà nel corso della prossima edizione del Guinness Six Nations esprimono pienamente lo spirito combattivo degli azzurri. L’azzurro e il bianco contraddistinguono le nuove divise della Nazionale, arricchite da una grafica ricercata ed esclusiva che esprime lo stretto rapporto della Nazionale con la città e la storia di Roma. Maglie realizzate con tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, chiaro messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente pienamente condiviso da F.I.R. e Macron, brand leader mondiale nel mondo della palla ovale e sponsor tecnico della Federazione azzurra.
La nuova ‘Home’, con collo a V con bordi bianchi e travetta tricolore, è azzurra. Il backneck è personalizzato con sfondo azzurro con scritta ITALIA e il logo della Federazione Italiana Rugby. La parte anteriore della maglia è caratterizzata da una texture in grafica embossata con il disegno, ripetuto, dell’elmo dei gladiatori. Nel retrocollo, tono su tono, in rilievo appare la scritta ITALIA e poco sotto una cucitura rinforzata tricolore. Sul petto, a destra, in bianco, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore lo stemma della F.I.R. Un altro esclusivo dettaglio grafico presente sulla nuova maglia ‘casalinga’ è il disegno stilizzato ed embossato del Colosseo sul fondo maglia posteriore. I pantaloncini sono azzurri con coulisse bianche, i calzettoni azzurri hanno il bordo superiore in maglieria bianca.
La versione ‘Away’, a girocollo, ha il corpo centrale bianco mentre spalle e maniche sono in blu navy. Ad altezza spalle con effetto sfumato e sulle maniche raglan sono presenti delle fasce tricolori che sono un deciso richiamo ad una storica maglia della stagione 1995-1996. Nella parte frontale della maglia è presente, tono su tono, lo stesso disegno grafico con gli elmi dei gladiatori, così come sul fondo maglia posteriore, in grafica embossata, spicca il disegno stilizzato del Colosseo. Il backneck è personalizzato come nella ‘Home’ e nel retrocollo è inserita, in rilievo, la scritta ITALIA. I pantaloncini sono blu navy con coulisse bianche, i calzettoni blu navy hanno il bordo superiore con tre bande orizzontali tricolori.
Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono nello specifico Eco-Armevo con inserti in Eco-Boditex, materiali che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Federazione Italiana Rugby, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale azzurre sul sito macron.com
Completa la registrazione