Roma – Lo Stadio del Rugby di Biella sarà la sede di Italia v Francia, in programma venerdì 9 settembre con calcio d’inizio alle ore 18 – per la Nazionale femminile, il terzo Test Match estivo di avvicinamento alla Rugby World Cup 2021.
Sabato 3 settembre il primo dei due incontri con les Bleues, allo Stade des Arboras di Nizza (kick off ore 18), ad arricchimento del calendario internazionale delle Azzurre a poche settimane dalla partenza per la rassegna iridata, al via sabato 8 ottobre in Nuova Zelanda.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW; a breve, disponibili le informazioni sulla biglietteria.
Le due rappresentative si sono incontrate 24 volte, e in 19 occasioni la Francia è uscita dal campo vincitrice – nell’ultima sfida, il 27 marzo 2022 allo Stade des Alpes di Grenoble in occasione del Tiktok Women’s Six Nations, la squadra di casa ha chiuso l’incontro sul punteggio di 39-6.
Le avversarie occupano attualmente il terzo scalino del ranking mondiale, e nella Pool C della prossima Coppa del Mondo incontreranno Inghilterra, Sudafrica e Fiji; l’Italia si trova al sesto posto e nel proprio girone, B, incontrerà Canada, USA e Giappone.
Il calendario dei prossimi impegni internazionali della Nazionale femminile:
Francia v Italia
Sabato 3 settembre, ore 18
Stade des Arboras, Nizza
Diretta Sky Sport – streaming NOW
Italia v Francia
Venerdì 9 settembre, ore 18
Stadio del Rugby, Biella
Diretta Sky Sport Arena – streaming NOW
Completa la registrazione