©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PERONI TOP10 SU ELEVEN

News |

eleven sport
DAL 26 FEBBRAIO FINO AL 2024 LIVE IL MASSIMO CAMPIONATO MASCHILE
DALLA STAGIONE 2022/23 ANCHE LA SERIE A FEMMINILE SU ELEVEN SPORTS

La Federazione Italiana Rugby ed Eleven Sports, provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi attraverso la propria piattaforma OTT, hanno raggiunto un accordo per la trasmissione del Peroni TOP10.

Acquisendo i diritti del massimo campionato Italiano maschile fino alla stagione 2023/24 ELEVEN, a partire dal prossimo 26 febbraio, trasmetterà in esclusiva quattro partite su cinque del Campionato Italiano proponendo, in partnership con la Federazione Italiana Rugby, un altissimo standard produttivo caratterizzato da cinque telecamere per ogni match. L’accordo comprende la seconda parte del campionato attualmente in corso e la prossima stagione, che si arricchiranno nel 2022/23 anche delle migliori partite della Serie A Femminile, andando a costruire un’offerta senza eguali dedicata al rugby italiano.

Si inizia sabato 26 febbraio con Fiamme Oro – Petrarca Rugby e Rugby Viadana 1975 – Valorugby Emilia per proseguire domenica 27 febbraio con Transvecta Calvisano – Rugby Colorno 1975 e Femi Cz Rugby Rovigo – Sitav Rugby Lyons.  

FIR ed ELEVEN lavoreranno a stretto contatto per implementare a 360° l’offerta dedicata al rugby che si completerà nel corso della partnership con contenuti esclusivi di approfondimento dedicati ai club partecipanti e ai top player che militano nei Campionati.

 

Inoltre, ampio spazio sarà dedicato al rugby anche sui canali social di ELEVEN con rubriche fisse e format per ingaggiare in iniziative e contest la grandissima fan base della palla ovale.

Per questo finale di stagione tutti gli utenti potranno accedere agli eventi in modalità freemium in quanto non rientreranno nell’offerta a pagamento.

“L’accordo con Eleven Sports va a completare un’offerta televisiva senza precedenti per il nostro Paese  a cui abbiamo lavorato sin da inizio mandato per posizionare il nostro sport come merita sulla scena televisiva nazionale” – ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti. “Con Eleven Sports iniziamo un cammino plurinennale insieme a un partner che ci consentirà d’incrementare ulteriormente la visibilità del Peroni TOP10”.
“Se con l’introduzione del TMO sono stati, infatti, compiuti passi avanti sul fronte sportivo, questo accordo ci consente di accrescere la visibilità del massimo campionato italiano maschile a livelli mai toccati prima, portando fuori dai confini nazionali quanto di meglio il movimento italiano abbia da offrire”.
“Ma soprattutto Eleven Sports ci permetterà di dare visibilità al Campionato di Serie A femminile, ulteriore passo avanti nella promozione del gioco e del movimento specifico”.
“Siamo ovviamente felici di lavorare con Eleven Sports per la fase finale di questa stagione e per il prossimo biennio per completare e consolidare il lavoro già avviato con RAI, completando un’offerta variegata e con molteplici possibilità di fruizione tanto per gli appassionati di lungo corso che per i giovani che vogliamo avvicinare”.

“Il rugby rappresenta in Italia uno degli sport più seguiti e amati. La grande attenzione sugli Azzurri nel Sei Nazioni è un ulteriore cassa di risonanza verso questa importante disciplina sportiva e attraverso questa nuova partnership con FIR Eleven potrà soddisfare, anche al di fuori di appuntamenti fissi internazionali, la grande richiesta di tutti gli appassionati di rugby” – ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di ELEVEN Sports Italia – “La partnership con il “Peroni TOP10” e la Serie A Femminile è per noi fonte di grande entusiasmo perché ci dà la possibilità di lavorare con uno sport ricco di agonismo e di valori. Siamo orgogliosi di affiancare la federazione e i Club per raccontare non solo le sfide avvincenti ma anche le storie che contraddistinguono lo spirito genuino di questa incredibile e storica disciplina. La nazionale azzurra è importante e costituisce il vertice di un movimento che conta una comunità di tifosi e appassionati molto fedele e radicata nei territori, per questo vogliamo soddisfare le loro esigenze con i migliori contenuti, ovunque essi siano”.

 

A PROPOSITO DI ELEVEN
ELEVENSPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment con contenuti messi a disposizione dei fan in tutto il mondo attraverso le sue piattaforme OTT.
Fondato nel 2015 dall’imprenditore sportivo e mediatico Andrea Radrizzani e capitanata dal CEO Marc Watson. In seguito alle acquisizioni della piattaforma di streaming globale MyCujoo e della società statunitense di media sportivi e intrattenimento Team Whistle nel corso dell’ultimo anno, ELEVEN ingloba un totale di 1.655 canali di distribuzione e 665 milioni di follower grazie ai propri canali social ufficiali, generando più di 4 miliardi di visualizzazioni video ogni mese.
ELEVEN ad oggi garantisce ai fan oltre 65.000 ore di sport dal vivo ogni anno con una vasta serie di programmi originali. Il portafoglio di diritti di ELEVEN comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, F1, NBA, NFL, Ligue 1 e i diritti nazionali della Pro League in Belgio. La piattaforma di streaming globale di ELEVEN www.ELEVENsports.com fornisce migliaia di ore di sport live di nicchia e longtail ai fan di tutto il mondo.
Nel 2017 ELEVEN sbarca anche in Italia con una piattaforma dedicata al mercato nazionale che conta oggi un numero crescente di fan e di nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi in palinsesto.
Tra le grandi novità della stagione incluse nell’offerta premium spiccano EuroLeague ed Eurocup di basket e la Jupiler Pro League (calcio belga). A ciò si aggiungono le rinnovate partnership con la Lega Pro per la trasmissione in live streaming di tutte le partite del campionato di Serie C, la Federazione Pallamano (Serie A maschile e femminile), la Federazione Nuoto (campionato serie A di Pallanuoto), il CIV (campionato Italiano Velocità 2 ruote) e a molti altri contenuti ed eventi che entreranno a far parte del palinsesto nel corso della stagione.
ELEVEN fornisce anche un’offerta a 360 gradi a marchi e titolari di diritti. Il gruppo ospita capacità di creazione di contenuti pluripremiati e produce di tutto, dai contenuti sociali in forma breve ai documentari pluripremiati.
ELEVEN ha una suite di capacità di digital marketing e talent management capace di supportare i propri partner nel coinvolgere il più possibile i fan attraverso una user experience innovativa ed immersiva.