©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIR E LIFEBRAIN GRUPPO CERBA HEALTHCARE: RINNOVATA LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2021/22

News |

logo_lifebrainRoma – Si rinnova la partnership tra la Federazione Italiana Rugby e Lifebrain Gruppo Cerba HealthCare: così come per la stagione 2020-2021, anche quest’anno il Gruppo fornirà agli atleti Azzurri supporto medico scientifico.
La partnership si svilupperà su due importanti assi: la sorveglianza sanitaria in ambito Covid-19 e il monitoraggio delle prestazioni atletiche.

Il Gruppo metterà infatti a disposizione della FIR, oltre alla sorveglianza sanitaria necessaria a contrastare la pandemia di Covid-19, anche il test Voto Atletico, con l’obiettivo di mantenere le performance atletiche degli sportivi ai massimi livelli.

Grazie all’utilizzo dell’App Voto Atletico, atleti e team tecnico potranno valutare periodicamente la condizione fisica dei giocatori, monitorando le performance sportive in termini di affaticamento muscolare, stress e overtraining.
L’App garantisce una fotografia costante delle prestazioni degli atleti, utile a ottimizzare in corsa le loro performance e, soprattutto, a prevenire eventuali infortuni muscolari dovuti a carichi di lavoro intensi.  

Niccolò Gori, Medico Federale: ‘La tutela della salute dei nostri atleti è una priorità da salvaguardare ad ogni costo e la pandemia in atto ha richiesti di alzare ulteriormente i nostri standard di prevenzione e assistenza medica.

Per questo è fondamentale per FIR poter contare su un partner affidabile ed efficiente come Lifebrain che al nostro fianco ha reso possibili le attività delle nostre squadre nazionali e dei nostri campionati anche nei momenti più difficili della pandemia.
Siamo felici di proseguire e ampliare la nostra collaborazione per garantire la piena rispondenza ai protocolli vigenti e per garantire la piena sostenibilità dell’attività internazionale e dell’intero movimento.