
“Sarà un’emozione incredibile. La prima partita da capitano dell’Italia – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa a conclusione del consueto allenamento di rifinitura nel giorno pre-gara – con il pubblico che ritorna allo stadio per le partite della Nazionale Italiana Rugby: sono fattori che mi danno tanta fiducia. Sarà importante gestire le emozioni nella giornata di domani che sicuramente arriveranno. Ci siamo preparati molto bene in queste due settimane a Verona: sono molto contento del lavoro del gruppo”.
“Il nostro obiettivo è focalizzato sulla prestazione. Vogliamo una partita in cui mostriamo il nostro gioco, prendiamo confidenza in difesa e provare ad essere competitivi contro la migliore squadra al mondo”.
CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE DI MICHELE LAMARO
“Affronteremo una squadra di grande qualità ed esperienza internazionale. Proveremo a metterli in difficoltà puntando sui nostri punti di forza. In questa settimana il nostro lavoro è stato improntato sulla partita di domani senza pensare ad Argentina o Uruguay: lavoriamo step by step. Siamo pronti per scendere in campo e non vediamo l’ora di poterci confrontare con una delle squadre migliori al mondo” ha sottolineato il capitano Azzurro.
Roma, Stadio Olimpico – sabato 6 novembre ore 14
Autumn Nations Series – diretta Sky Sport Arena e TV8
Italia v Nuova Zelanda
Italia: Minozzi; Mori, Brex, Zanon, Ioane; Garbisi, Varney; Giammarioli, Lamaro (cap), Negri; Sisi, Fuser; Riccioni, Lucchesi, Fischetti
A disposizione: Bigi, Nemer, Ceccarelli, Cannone, Ruzza, Steyn, Braley, Canna
All. Crowley
Nuova Zelanda: McKenzie; Reece, Ennor, Tupaea, Bridge; Mo’unga, Weber; Sotutu, Cane (cap), Jacobson; Lord, Vaa’i; Lomax, Coles, Bower
A disposizione: Aumua, De Groot, Tuungafasi, Whitelock, Frizell, Christie, Havili, Barrett
All. Foster
Arb. Karl Dickson (RFU)
Completa la registrazione