
Triangolo allargato formato da Capuozzo, Trulla – che ha collezionato 7 caps con la maglia dell’Italrugby – e Gesi che si è messo in luce con la maglia dell’Italia U20 nell’ultimo Sei Nazioni di categoria insieme alla coppia di centri Menoncello-Drago.
Mediana formata da Leonardo Marin – che sta iniziando a trovare continuità con il Benetton – e l’esperienza di Marcello Violi. In terza linea insieme a capitan Pettinelli ci saranno Lorenzo Cannone e Favretto con quest’ultimo che ha esordito con la maglia dell’Italrugby nell’ultimo Guinness Sei Nazioni.
Seconda linea di stampo Zebre con Krumov e Zambonin, mentre in prima linea partiranno dal primo minuto Swanepoel, Faiva e Traorè.
Pronti a subentrare dalla panchina Nicotera, Borean, Neculai, Canali, Izekor, Casilio, Da Re, Lucchin.
“Essere capitano di una Selezione Azzurra è sempre un privilegio – ha dichiarato Giovanni Pettinelli, capitano dell’Italia A – e un qualcosa che ti spinge a dare qualcosa di più in campo e fuori. Devi cercare di guidare i tuoi compagni verso l’obiettivo che ci siamo posti come gruppo. Sarà un giusto mix di emozioni e solidità mentale tra ritiro e partita”.
“Abbiamo a disposizione un gruppo giovane che ha tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Questa settimana è importante per trovare coesione tra tutti i giocatori. Affronteremo una squadra fisica che ha in rosa giocatori di esperienza. Sarà importante limitare al minimo gli errori” ha concluso il capitano azzurro
Questa la formazione della Spagna:
Bell; Losada, Stewart, Gimeno, Minguillon; Guemes, Aurrekoetxea; Dominguez, Ferrer, Gavidi; Sanchez, Leauma; Zabala, Ovejero, Lopez (cap)
A disposizione: Dedieu, Miejimolle, Aboitiz, Barrera, Hogg, Munilla, Carrion, Casteglioni
All. Santos
Completa la registrazione