Roma – Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il raduno di Pergine Valsugana in calendario dal 21 al 25 giugno.
Trentaquattro i giocatori convocati per il raduno che inaugura la gestione del tecnico neozelandese, in cui figurano solo atleti militanti in Italia tra cui diciotto in forza al Benetton Rugby, quattordici provenienti dalle Zebre e due – Mori e Trulla – dal Calvisano, con questi ultimi che hanno collezionato presenze da permit player con la franchigia ducale durante la stagione corrente.
In prima linea, dopo più di un anno dall’ultima convocazione, si rivede Federico Zani che rientra nel gruppo Azzurro insieme a Simone Ferrari andando a completare il reparto insieme a Fischetti, Lovotti, Riccioni e Zilocchi, punti fermi nelGuinness Sei Nazioni 2021.
Confermati capitan Bigi, Lucchesi e Manfredi tra i tallonatori così come il reparto delle seconde linee formato da Cannone, Lazzaroni, Ruzza e Sisi. In terza linea, insieme a Lamaro, Mbandà e Negri, Braam Steyn – assente per infortunio durante lo scorso Sei Nazioni – Giovanni Licata e Renato Giammarioli.
Anche in mediana la continuità è garantita da Violi, Palazzani, Braley, Garbisi e Canna. Volti noti vanno a completare il reparto dei trequarti con i rientri di Morisi e Boni – assenti durante lo scorso Sei Nazioni – insieme a Bellini, Brex, Ioane, Mori, Padovani, Sperandio, Trulla e Zanon.
“Inizia ufficialmente, con questo primo ritiro estivo, un percorso emozionante. Il raduno di Pergine Valsugana rappresenta l’occasione per una prima presa di contatto con il gruppo, iniziando a definire principi e obiettivi del lavoro che ci attende e per rivedere alcuni giocatori che a causa di infortuni sono rimasti ai margini della Nazionale. Inizieremo a lavorare insieme subito sull’identità del gruppo azzurro in vista delle opportunità che ci attendono in futuro” ha dichiarato Kieran Crowley.
Questa la lista dei giocatori convocati:
Completa la registrazione