©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, CANNA OSPITE ALL’EVENTO DIGITALE DEL COMITATO CAMPANO “ARBITRI E CAPITANI”

Italia |

canna inghilterra 2019Roma – Seconda giornata di allenamenti per la Nazionale Italiana Rugby in preparazione del quarto match del Guinness Sei Nazioni 2021 in calendario contro il Galles alle 15.15 di sabato 13 marzo allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Prima parte della mattinata dedicata al lavoro indoor con i giocatori – divisi per reparti – che si sono alternati tra palestra in riunioni. Nella tarda mattinata gli Azzurri si sono spostati al CPO Giulio Onesti per l’allenamento collettivo sul campo dell’impianto romano.

Al termine della sessione di lavoro odierna Carlo Canna – che ha toccato quota 50 caps nella scorsa partita contro l’Irlanda allo Stadio Olimpico – è intervenuto nell’inedito evento online “Arbitri e capitani – Dal campo all’aula per migliorare le performance” organizzato dal Comitato Regionale FIR Campania che ha registrato la partecipazione, attraverso la piattaforma Zoom, di oltre 20 giocatori in rappresentanza dei club rugbistici campani.

Beneventano, classe 1992, Canna è tra i veterani dell’attuale gruppo Azzurro e ha guidato in una occasione – nel gennaio 2017 – da capitano le Zebre nel match di Heineken Cup contro gli Wasps. “L’arbitro è una figura centrale del gioco in tutti gli sport. I valori del rugby aiutano – e non poco – nel confronto con il direttore di gara. Ci sono momenti concitati della partita dove può capitare di non essere d’accordo con le decisioni, ma ciò che non deve mai mancare è il rispetto reciproco. Con i giusti modi credo che possa instaurarsi un dialogo costruttivo – durante la partita – tra giocatori e arbitro che può facilitare il lavoro di quest’ultimo” ha dichiarato il trequarti di Italia e Zebre.