Alla 5° giornata, oltre ad avere finalmente sul campo tutte le squadre iscritte al campionato, il TOP10 offre la partita che da un decennio, il più delle volte, ha determinato la gerarchia del campionato: Rugby Calvisano- Rugby Delta Rovigo.
Gianluca Guidi si presenta a questo appuntamento con una rosa ridotta nei trequarti, causa l’infortunio a Kayle Van Zyl e alle assenze di Jacopo trulla e Federico Mori, impegnati con la Nazionale.
Il campo molto pesante obbligherà gli atleti ad uno sforzo fisico supplementare e metterà a dura prova la preparazione fisica degli atleti che scenderanno in campo.
I giocatori del Rugby Calvisano scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare Gianluigi Vaccari, dirigente, più volte presidente e cofondatore del Rugby Calvisano deceduto poche ore fa. Al contempo verrà osservato, in suo onore, un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita.
Questa la formazione che scenderà in campo:
Ragusi; Bronzini, Koffi, Mazza, Susio; Hugo, Semenzato; Vunisa, Casolari, Venditti; Zambonin, Zanetti; D’Amico, Luccardi, Brugnara.
A disposizione: Michelini, Barducci, Leso, Van Vuren, Maurizi, Martani, Albanese, De Santis.
“ Le parole sono inutili per una partita come questa e un momento come questo – ha detto l’allenatore del Kawasaki Robot Calvisano- i giocatori sanno esattamente cosa fare e come fare. Tutti siamo molto concentrati e determinati”
Completa la registrazione