©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DAVID SISI RITORNA A PARMA PER LA SFIDA CON CONNACHT

News |

Zebre Connacht Renton

[Renton in azione nell’ultimo match con Connacht – Stefano Delfrate]

DAVID SISI RITORNA A PARMA PER LA SFIDA CON IL CONNACHT

CINQUE CAMBI NEL XV DELLE ZEBRE, IN CAMPO DOMENICA AL LANFRANCHI NEL 7° TURNO DEL GUINNESS PRO14

Parma, 21 novembre 2020 – Domenica 22 novembre Zebre e Connacht scenderanno in campo allo Stadio Lanfranchi di Parma per il 7° turno del Guinness PRO14.

L’incontro – il 21° in gara ufficiale tra le due squadre rispettivamente inserite nel Girone A e B del torneo – è in programma alle ore 15:30 e sarà trasmesso in diretta sugli schermi di Dazn.

A margine dell’allenamento odierno, il capo allenatore della franchigia federale Michael Bradley ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori scelti per il match con gli Irlandesi, già sconfitti in due occasioni a Parma al netto dei quattordici precedenti in campionato celtico.

La prima grande novità è il ritorno in squadra di David Sisi, unico atleta della Nazionale rientrato a Parma dal raduno di Roma. Con la cancellazione del 2° turno dell’Autumn Nations Cup tra Italia e Fiji, il seconda linea Azzurro ha potuto congedarsi temporaneamente dal gruppo di Bigi e compagni, allenandosi in settimana con i multicolor in vista della sfida con il XV di coach Friend.

Sisi partirà titolare questa domenica, proprio come Tommaso Boni che, dopo aver saltato le ultime due partite con Scarlets e Ulster, è pronto ad indossare nuovamente la maglia n° 12.

Sono stati invece trattenuti ai box Pierre Bruno e Ian Nagle, entrambi in campo per 80’ nella gara con i Nordirlandesi ed entrambi usciti doloranti dall’incontro. L’ala genovese ha subito un lieve trauma muscolare alla coscia e potrebbe già giocare il 30 novembre a Limerick con il Munster, mentre il seconda linea 32enne ha sofferto un colpo più acuto al calcagno e rischia di saltare almeno un fine settimana di gioco.

Complessivamente, sono cinque i cambi nel XV iniziale dove si rivedono dal primo minuto anche Junior Laloifi ad estremo, Giovanni D’Onofrio all’ala e Mick Kearney in seconda linea. Per la terza partita consecutiva viene riconfermata la mediana composta da Renton e Rizzi, quest’ultimo in campo in tutte e sei le sfide stagionali, così come Leonard Krumov e Lorenzo Masselli.

In panchina trova nuovamente spazio il permit player del Rugby Calvisano Riccardo Brugnara. Il pilone mantovano siederà in compagnia di Matteo Nocera e Massimo Ceciliani, pronti a subentrare a gara in corso rispettivamente come seconda e terza linea.

A dirigere l’incontro sarà il gallese Dan Jones, alla sua 31° apparizione in campionato celtico, la 7° con in campo gli atleti delle Zebre. Il 29enne di Cardiff – esordito nel torneo nell’ottobre del 2016 proprio nella trasferta dei bianconeri al Thomond Park – sarà coadiuvato per l’occasione dai due assistenti italiani Marius Mitrea e Matteo Liperini. Il TMO designato è invece il lodigiano Stefano Pennè.

La formazione dello Zebre Rugby Club che domenica 22 novembre alle ore 15:30 scenderà in campo contro gli Irlandesi del Connacht allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 7° turno del Guinness PRO14:

15. Junior Laloifi (14)

14. Giovanni D’Onofrio* (6)

13. Giulio Bisegni (103) (Cap)

12. Tommaso Boni* (90)

11. Gabriele Di Giulio* (39)

10. Antonio Rizzi* (8)

9. Joshua Renton (35)

8. David Sisi (55)

7. Renato Giammarioli* (45)

6. Lorenzo Masselli* (11)

5. Mick Kearney (19)

4. Leonard Krumov* (49)

3. Eduardo Bello (49)

2. Marco Manfredi (16)

1.Andrea Lovotti* (98)

A disposizione:

16. Oliviero Fabiani (122)

17. Riccardo Brugnara (3) permit player del Rugby Calvisano

18. Alexandru Tarus (12)

19. Matteo Nocera* (5)

20. Massimo Ceciliani* (31)

21. Nicolò Casilio* (8)

22. Paolo Pescetto (3)

23. Michelangelo Biondelli* (15)

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi*, Pierre Bruno, Paolo Buonfiglio*, Tommaso Castello, Ian Nagle, Samuele Ortis*, Giovanni Licata*, Jimmy Tuivaiti

Convocati con la Nazionale: Luca Bigi, Mattia Bellini, Carlo Canna, Danilo Fischetti*, Maxime Mbandà*, Johan Meyer, Federico Mori* (permit player), Guglielmo Palazzani, Daniele Rimpelli*, Cristian Stoian* (permit player), Jacopo Trulla* (permit player), Marcello Violi*, Giosuè Zilocchi*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Dan Jones (Welsh Rugby Union)

Assistenti: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby) e Matteo Liperini (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Stefano Pennè (Federazione Italiana Rugby)

La gara sarà prodotta da DAZN e sarà disponibile in diretta streaming all’indirizzo www.dazn.com

Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvCON.