©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GUINNESS SEI NAZIONI, DEFINITO IL PIANO VIABILITA’ DELL’OLIMPICO

News |

 

fotosportit 66210 prÈ stato definito il piano della viabilità in vista dell’edizione 2020 del Torneo delle 6 Nazioni, per le date del 22 febbraio, 14 Marzo nei turni del Guinness Six Nations 2020.

Data l’elevata affluenza di pubblico, si consiglia di raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici e di anticipare l’ingresso sugli spalti.

Gli appassionati che raggiungeranno lo Stadio Olimpico in automobile potranno sostare in diverse aree predisposte nelle vicinanze del Foro Italico:

–       per chi proviene da Nord e da Nord-Est: aree di sosta consigliate lungo Viale di Tor di Quinto ambo i lati (in entrata ed in uscita) all’altezza della Caserma Salvo D’Acquisto/ex Gran Teatro;

–       per chi proviene da Sud: area adibita alla sosta in piazzale Clodio;

–       per chi proviene da Est: area di sosta suggerita su Viale XVII Olimpiade.

Per il pubblico diversamente abile munito di tagliando invalidità, è stata prevista l’area di sosta in viale Alberto Blanc.

 

I Club organizzati con minibus ed autobus Gran Turismo provenienti da tutta Italia, potranno sostare in via Salvatore Contarini e adiacenza di via Mario Toscano a pochi passi dal Villaggio Terzo Tempo Peroni, in prossimità dello stadio dei Marmi.

Come ormai di consueto, sono state riservate aree di sosta anche per gli amanti delle due ruote:

–       i motocicli potranno essere posteggiati in Viale Morra di Lavriano e Piazzale della Farnesina lato Boselli e S. Giuliano

–       le biciclette potranno essere allocate presso le rastrelliere in via Leopoldo Franchetti

L’entrata alla fan Area “Terzo Tempo Peroni” è aperta al pubblico, mentre l’ingresso allo Stadio Olimpico è riservato ai soli possessori di regolare titolo di accesso partita.

 Invitiamo gli appassionati ad accedere con largo anticipo allo stadio per vivere al meglio il prepartita ed evitare ritardi nei minuti a ridosso del calcio d’inizio (ingresso stadio suggerito almeno 45’ prima del kick off).

Si ricorda inoltre che nello Stadio Olimpico non è consentito l’ingresso di bottiglie in vetro e lattine, caschi, animali e strumenti musicali. In caso di pioggia potranno accedere allo stadio soltanto ombrelli tascabili (formato pocket). Per ulteriori informazioni sullo Stadio Olimpico invitiamo a consultare il Regolamento d’uso esposto allo stadio Olimpico o consultabile sul sito www.federugby.it

Sarà possibile acquistare i biglietti evento durante il Match Day presso la biglietteria FIR situata in viale delle Olimpiadi 61 dalle ore 9.30 sino al termine della prima frazione di gioco.