San Donà di Piave – Per la prima giornata del girone di ritorno del Peroni Top12 il Rugby San Donà ospiterà le Fiamme Oro Rugby sabato 15 febbraio con kick off alle 14.30 presso lo stadio Pacifici di San Donà di Piave.
Arriva in riva al Piave la corazzata Fiamme Oro vera sorpresa del campionato visto l’ottima posizione in classifica che vede i Cremisi al terzo posto a sole 6 lunghezze dalla capolista Rovigo.
Un match che ormai è diventata un classico nel TOP 12 dove le squadre si affrontano a viso aperto fin dall’anno della promozione della Lafert nella massima serie dopo la storica vittoria nella finale del 3 Giugno al Chersoni di Prato per 13 a 9.
Non solo gioie per i Sandonatesi ma anche molte delusioni negl’anni successivi che hanno visto sfuggire l’accesso ai play off proprio in favore dei Cremisi in scontri diretti, addolciti però dalla conquista della prima storica Coppa Italia da parte della Lafert al Battaglini di Rovigo con uno storico 24 a 0.
Abbiamo chiamato in causa l’esperto coach Green per analizzare questo match.
Coach Green cosa teme della sfida contro le Fiamme Oro?
“Sicuramente le Fiamme sono in questo momento una delle migliori squadre del campionato,ed hanno dimostrato che meritano la posizione in classifica che occupano.Sono temibili sia in campo aperto che nella mischia, dove hanno dimostrato di tener testa ai campioni d’Italia del Calvisano nel turno precedente.
La nostra mischia dovrà fare gli straordinari per poter fermare le avanzate del pack Cremisi soprattutto nelle fasi statiche del match.Importantissimi saranno i minuti iniziali d’approccio e l’ultimo quarto di gara dove abbiamo visto la squadra romana realizzare moltissimi punti”.
Diamo quindi appuntamento allo stadio Pacifici per Sabato 15 Febbraio con l’inizio del match alle ore 14.30 ricordando inoltre che l’entrata allo stadio sarà libera, e quindi i nostri Tifosi Pacifici avranno il compito d’affollare le gradinate in riva al Piave con la speranza ed il dovere di sostenere numerosi la nostra amata Squadra.
Questo il probabile XV biancoceleste:
Lyle; Jacono, Iovu, Bertetti, Reeves; Kats, Francescato; Mozzato, Zuliani, Derbyshire(cap); Sutto, Steolo; Ros, Meachen, Ceccato
A disp.: Chalonec, Ceglie,Ortega, Petrozzi, Bacchin E, Carraretto, Bronzini, Zanusso
Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia), AA1 Francesco Meschini (Milano), AA2 Filippo Bertelli (Brescia), Quarto uomo: Ferdinando Cusano (Brescia)
Completa la registrazione